Autore
|
Topic: Aiuto problemi con il RAID
|
falco797
Junior Member
Member # 8373
|
posted 24. Dicembre 2008 12:18
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un problema che mi stą affliggendo da una settimana... Ho assemblato una nuova DAW cosi configurata:
-MotherBord ABIT IX38-QUAD GT Socket 775 -Processore Intel Core 2 Quad Q9550 2.8GHz Bus1333 Socket 775 12 Mb Cache L2 -Memoria RAM 4 Gb DDR3 Corsair -Scheda Video PCI-Express Ge Force 9600GT 512 Mb -Hard Disk 74 Gb SATA2 10000 rpm Wester Digital Raptor WD740ADFD per SO -2 x Hard Disk Seagate Barracuda 250 Gb 7200 rpm in RAID per i dati
Lavoro con CUBASE 3 e testando questa configurazione DAW sono rimasto allibito dalla stabilita' e dalla potenza di calcolo:
Ho effettuato 3 prove funzionali per verificare la stabilita' della mia DAW con un progetto di 24 tracce audio ognuna con diverse tipologie di plug-in abbastanza 'pesanti':
1)Prima verifica ho utilizzato un Barracuda depositandovi la cartella del progetto di prova e non riscontrando nessun rallentamento , strappo audio, o crasch di sistema:
2)Seconda verifica ho utilizzato l'altro Barracuda depositandovi la cartella del progetto di prova con il medesimo risultato:
3) Terza verifica ho abilitato il RAID per i due Barracuda utilizzando lo stesso progetto delle 2 verifiche di cui sopra...e qui ho problemi... L'audio strappa ogni tanto...la CPU rimane costantemente sul carico del 70-75% come nelle precedenti prove...
Quindi ne ho dedotto che l'impostazione RAID dei due Barracuda mi crea un collo di bottiglia compromettente il buon funzionamento della mia DAW...
Aiutatemi vi prego a cercare di risolvere il mio problemino...
Buon NAtale a tutto il Forum
| IP: Logged
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 29. Dicembre 2008 14:16
Scusa, ma se hai creato un raid, come fai a dire che hai messo una cartella su un disco piuttosto che su un altro?
Il raid si crea in genere PRIMA di installare windows, e poi il sistema vede un solo disco anche se in realtą ce ne sono 2.
Se crei un raid 1 (mirroring) ti serve come sicurezza in quanto hai ridondanza dei dati,
Se crei un raid 0 (striping) ti serve per aumentare lo spazio, in quanto incolla i due dischi.
Forse stai usando un raid software.
| IP: Logged
|
|
|