Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ritardi midi con cubase SX

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritardi midi con cubase SX
luis
Junior Member
Member # 11888

- posted 28. Dicembre 2008 14:03      Profile for luis   Email luis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per iniziare Buone Feste a tutti!!!

da poco mi cimento con i vst ed il midi in generale, ho dei problemini che non riesco a capire.Se trascino su cubase un groove di ez drumm e ci suono sopra con altri vst e' ok, quando faccio partire pero' la registrazione di una traccia midi sento che il click a volte perde dei colpi e riascoltando la traccia noto che e'fuori tempo anzi, e come se la rec parte prima del battere del click, vi segnalo inoltre che spesso sento come un crack di pochi attimi per poi ripetersi a random e questo fa perdere il tempo ovviamente.

Vi elenco rapidamente quello che uso cosi' da farvi un'idea:

Portatile Acer pentium 4 da 3gb con 2gb di ram, scheda audio ESI quatafire 610, come interfaccia midi pero' uso il motif ES rack anche perche' oltre ai vst ci faccio girare i suoni del motif, seq cubase SX, Asio 2.6.
Sul cubase ho selezionato gli asio della scheda con una latenza (scelta dal software della scheda di 8) Ad ogni modo sia i suoni del motif che dei vst tipo il b4 oppure un rhodes non vanno in sincro neanche a spingere.
Vi prego datemi una mano o fra un po vendo tutto!!

Rinnovo gli auguri a tutti sperando che qlke anima pia fra un brindisi e l'altro mi da una mano
ciao

clavier
Junior Member
Member # 11879

- posted 30. Dicembre 2008 01:05      Profile for clavier   Email clavier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi dirmi se nella cartella C:\Programmi\Steinberg\Cubase\MIDI Port Enabler
c'č il file ignoreportfilter ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.