Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi di driver ASIO FIREFACE??? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problemi di driver ASIO FIREFACE???
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 08. Gennaio 2009 19:42      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
ho appena installato cubase sx 3 nella partizione windows xp (service pack 2) del mio MacbookPro (Core 2 Duo 2.4 Ghz, 4 Gb Ram,)...

Non riesco a capire perchè appena carico un paio di Vst più pesanti (es. Minimoonsta), inizio a sentire durante la riprozione click e rumorini, nonostante il carico cpu sia a minimo!!!

Ho settato:
come driver gli Asio Fireface;
latenza scheda 512;
ed ho pure installato la Patch che si consiglia per le schede Firewire!!!

Quale può essere il problema???

Non riesco proprio a capirlo [Confused]

Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 08. Gennaio 2009 19:44      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate...

ho dimenticato di dire che se carico qualche suono con release maggiore mi inizia a saltare l'audio e per rimediare posso solo riavviare il progetto!! [Wall] [Wall]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Gennaio 2009 23:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parti da bootcamp o usi parallels?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 09. Gennaio 2009 03:01      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho partizionato con Bootcamp! [Frown]
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 09. Gennaio 2009 11:58      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parto da Bootcamp...niente Parallels!
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 09. Gennaio 2009 17:09      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono riusciuto un pò a sistemare il problema...

ho installato le seguenti pacth per windows xp sp 2:

http://support.microsoft.com/kb/885222
http://support.microsoft.com/kb/904412

ed ho ottimizzato il sistema seguendo queste istruzioni:

http://www.gearslutz.com/board/1961838-post3.html

Adesso non sembra più fare rumori strani...
il problema è che anche se su Task Manager il processore è utilizzato solo al 40 %...
su cubase va in Overload (con soli 5 Vst) e scatta l'audio!! Sapete Aiutarmi?? [Confused]

Grazie

millevolte
Junior Member
Member # 10869

- posted 12. Gennaio 2009 02:29      Profile for millevolte   Email millevolte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ciao ..da un paio di giorni succede la stessa cosa anche a me...ho un pc potente (cpu intel p9600...4G ram...)e una rme fireface 400, ma anche solo lanciando cubase4 (licenziato) senza aprire alcun progetto il carico asio va in overload ad intermittenza...dai log sembra un processo che entra in conflitto con uno stack di memoria occupato da cubase...ma non ho capito quale..!non so...forse qualche aggionramento di winzoz poco gradito..o gli ultimi driver rme...mah...domani reinstallo cubase e vediamo...ciao
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 12. Gennaio 2009 12:32      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno riesce ad aiutarci?? [Confused] Heelp
Io sto provando a prendere un riduttore Firewire-Usb...vediamo che succede!?!?!

Avete qualche altro suggerimento??
Grazie

millevolte
Junior Member
Member # 10869

- posted 12. Gennaio 2009 12:54      Profile for millevolte   Email millevolte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Derrik:

Grazie

ma a te lo ha sempre fatto?...perche io non ho mai avuto problemi...solitamente lavoro con 10/12 tracce audio,una FX(reverb),2 istanze di guitar rig , qualche effetto in insert ,e la control romm attiva con 4 cue mix , cuffie e 1 monitor
... la fireface è settata a 64 campioni...quindi con latenze intorno ai 2ms per progetti a 44,1 KHz/24bit

millevolte
Junior Member
Member # 10869

- posted 12. Gennaio 2009 12:57      Profile for millevolte   Email millevolte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me sono gli ultimi drv di rme...prova ad eliminarlo ed installarti il precedente
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Gennaio 2009 14:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto avete mischiato un po' le cose perchè uno il problema ce l'ha su PC e l'altro su Mac, non è proprio la stessa cosa....

Comunque sia io proverei ad aprire uno stesso progetto (che da' problemi) a scheda audio scollegata per vedere cosa succede....

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
millevolte
Junior Member
Member # 10869

- posted 12. Gennaio 2009 14:48      Profile for millevolte   Email millevolte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Intanto avete mischiato un po' le cose perchè uno il problema ce l'ha su PC e l'altro su Mac, non è proprio la stessa cosa....

Comunque sia io proverei ad aprire uno stesso progetto (che da' problemi) a scheda audio scollegata per vedere cosa succede....

...mac con architettura intel e win xp installato....mi pare di capire...
millevolte
Junior Member
Member # 10869

- posted 12. Gennaio 2009 15:12      Profile for millevolte   Email millevolte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:

il bello è che il carico asio va in overload anche senza alcun progetto aperto.. [Wall]
Derrik
Junior Member
Member # 9929

- posted 12. Gennaio 2009 18:32      Profile for Derrik   Email Derrik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by millevolte:
quote:
Originally posted by Derrik:

Grazie

ma a te lo ha sempre fatto?...perche io non ho mai avuto problemi...solitamente lavoro con 10/12 tracce audio,una FX(reverb),2 istanze di guitar rig , qualche effetto in insert ,e la control romm attiva con 4 cue mix , cuffie e 1 monitor
... la fireface è settata a 64 campioni...quindi con latenze intorno ai 2ms per progetti a 44,1 KHz/24bit

Se lavoro con il Logic su Mac...posso fare quello voglio senza problemi!
Invece su windows con Cubase non posso caricare + di Vst che va in Overload...sto pensando pure di installare i vecchi driver Rme!!

Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 13. Gennaio 2009 00:37      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Millevolte,i hai per caso degli HD in configurazione RAID? Se la risposta è positiva allora hai trovato il problema. Questa è una frequente ragione di questi fenomeni.

Ciao

P.s.: è successo pure a me. Tolti i raid, formattato, passata la paura.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.