Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Driver ASIO, aiuto urgente!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Driver ASIO, aiuto urgente!
marcus.79
Junior Member
Member # 11634

 - posted 16. Gennaio 2009 15:54      Profile for marcus.79   Email marcus.79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, credo di avere (non so come all'improvviso) un problema coi driver ASIO del mio cubase SX. Ho sempre usato quelli proposti di default, vale a dire "asio multimedia driver" e "directx full duplex driver"..poi un bel dì nel registrare la mia voce su una base scopro una latenza paurosa in riproduzione, senza che io abbia manomesso nulla nelle impostazioni! Allora provo a reinstallare cubase e il risultato è che adesso se metto il multimedia driver non si sente proprio nulla, se metto il full duplex sento però ci sn tanti rumori e disturbi! Cosa posso fare? Io cm skeda audio ho una soundblaster audigy, dove posso trovare degli asio discreti ma soprattutto cm riparo questi qui ke nn vanno?
Messaggi: 60 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
teo000000
Junior Member
Member # 11959

 - posted 16. Gennaio 2009 18:41      Profile for teo000000   Email teo000000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti dico subito che cubase nn è che lavori bene con le sound blaster quindi ti consiglio di comprare una buona scheda audio magari esterna che è il punto di partenza fondamentale...cmq a parte questo scaricati i driver asio4all che anche con una scheda creative abbassano notevolmente la latenza e credo che nn avrai più problemi del genere! ciao!!
Messaggi: 287 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
marcus.79
Junior Member
Member # 11634

 - posted 16. Gennaio 2009 19:40      Profile for marcus.79   Email marcus.79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao grazie per la dritta, cmq resta un mistero il motivo per cui in cubase se attivo il driver asio multimedia non si sente più l'audio della traccia, mentre se cambio driver asio invece si sente..che può essere
Messaggi: 60 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.