Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase midi impazzito. mah

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase midi impazzito. mah
the giant
Member
Member # 7219

- posted 01. Febbraio 2009 11:52      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, col midi mi succede che entra segnale anche quando non suono la mia tastiera muta e quando non ho vst collegati... perfino quando l'in non č collegato. se spingo rec mi registra addirittura delle note ( o almeno le velocity, nella traccia in registrazione mi compaiono delle linee verticaoli) poi entro nell'editor e le note (che comunque non ho suonato)non ci sono. se non č collegata la tastiera muta nell'in non mi registra nulla, ma nella bara di trasporto mi segnala comunque che stra entrando un segnale midi! fosse che ho il sp3 in xp?
the giant
Member
Member # 7219

- posted 01. Febbraio 2009 12:04      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voglio aggiungere che se, non so, cubase non legge due schede, come posso dirgli di leggerne una piuttosto che l'altra?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Febbraio 2009 03:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Schede di che tipo ?
Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Febbraio 2009 05:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me hai un guasto nella tastiera/controller midi: ti č rimasto incastrato un controller (tipo la rotella della modulazione) e quindi la tastiera trasmette control changes o qualcos'altro. registra una traccia, apri l'editor elenco e guarda il colpevole. che tastiera usi?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

- posted 04. Febbraio 2009 07:39      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il midi, e' una brutta bestia!
Prova a disabilitare nelle preferenze il sysex, sia in registrazione che in thru.
I midifile specialmete sono pieni di sistemi esclusivi, danno di quelle noie a volte che ti fanno impazzire!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.