Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » aiuto per esportare un midi file

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto per esportare un midi file
Antoman
Junior Member
Member # 8863

- posted 19. Febbraio 2009 14:53      Profile for Antoman   Email Antoman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, ho questo problema.
su cubase sx3 suono delle tracce con gli strumenti GM del sound canvas, assegno per ogni traccia il bank e il program (es sax, bank 1 prg 66). quando la canzone è pronta faccio export midi file, ma se lo apro con il vanbasco ad es le tracce sono tutte suonate da pianoforte. dove sbaglio? c'è qualche settaggio che devo fare? sembrava tutto così facile come per il wav...

grazie a tutti

Hunterwolf
Junior Member
Member # 11142

- posted 19. Febbraio 2009 23:53      Profile for Hunterwolf   Email Hunterwolf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel che ho capito tu esporti un midi.. quindi non un file audio ma uno "spartito".. mediaplayer te lo suona col pianoforte perchè è il suono predefinito per un midi che non ha informazioni su che tipo di strumento utilizzare.. perchè anche se da cubase lo fai suonare con uno strumento vst, esportando il midi esporti solo le "note" non l'audio in se quindi il suono (ho cercato di essere il + semplice possibile spero tu abbia capito, e soprattutto spero d aver capito io il tuo problema)
prova a esportare quel midi come audio wav o mp3 e se hai impostato tutto giusto nn dovrebbe suonare col piano ma col suono che gli hai assegnato!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.