Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mettere a tempo una batteria suonata male

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mettere a tempo una batteria suonata male
Sid
Junior Member
Member # 6735

- posted 20. Febbraio 2009 13:30      Profile for Sid   Email Sid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come da titolo vi chiedo come fare per mettere a click una batteria suonata male e registrata su 10 tracce.

Ho in mente qualche metodo ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che l'ha già fatto qual è la strada migliore.

Ho Cubase 4.

Grazie. Ciao!! [Headbang]

mke52
Member
Member # 2864

- posted 23. Febbraio 2009 10:26      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se esistono metodi più sofisticati ed automatici ma se per male intendi fuori tempo io non conosco altro metodo che tagliare ogni singola battuta fuori tempo e spostarla manualmente a detsra o a sinistra per rimetterla a posto. Tanta pazienza e tanto tempo da perdere.

Se esistono altri metodi sarei felice anch'io di conoscerli

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Febbraio 2009 11:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in teoria si può fare con l'audio definition, ma dovrebbe perlomeno essere stato già a metronomo.
altrimenti, prova lo stesso ad individuare i transienti e poi usa il comando dividi e chiudi.
il problema si pone quando devi ripetere l'operazione su tutte le tracce, perchè piccole sfasature di warping o di posizionamento dei markers possono provocare problemi di fase fra le varie tracce.
potresti in ogni caso generare una mappa di quantizzazione su una traccia (poniamo la traccia degli overhead) e poi quantizzare tutto su quella. con l'opzione dividi e chiudi generi le slices, poi quantizzi tutto sulla finestra principale usando la mappa generata dalla traccia OH, infine usi il comando chiudi spazi da audio/avanzato per lo stretching delle slices.
qualche idea la trovi

qui

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

- posted 24. Febbraio 2009 15:23      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz. grande cubaser!!
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

- posted 24. Febbraio 2009 19:21      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla faccia ...

.. altrimenti Sid .. la rifai ... [Big Grin]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.