Autore
|
Topic: Export audio
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 02. Marzo 2009 12:56
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto... Nell' effettuare il mixdown del mio progetto (voci piu tracce VSTi) quando vado a riprodurre con un qualsiasi programma il mio file, salvato in formato wave, noto che sono cambiati i settaggi che avevo impostato sui vst (ed esempio timbriche o volumi) ...come posso risolvere questo problema? grazie mille per l' attenzione.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Marzo 2009 13:51
Timbriche ? Vuoi dire che all'interno del mix un nuovo tipo di suono non presente quando sentivi in play ?
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 02. Marzo 2009 14:12
ti spiego: io utilizzo il vst orchestral della edirol che ha la possibilità di caricare molti strumenti come ben saprai. Allora io ho 4 tracce midi alle quali assegno i primi 4 canali delle uscite del vst. Questultime io le ho sistemate per quanto riguarda riverbero, volume, timbrica ecc. Bene, a questo punto io effettuo il mixdown ma nel file wave i suoni e le regolazioni delle tracce midi associate al vst non risultano quelle che io avevo precedentemente regolato...
Sono stato abbastanza chiaro? grazie cmq per l' attenzione
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Marzo 2009 17:56
Ancora non ho capito: tu vuoi dire che se alla traccia midi 1 assegni un suono di piano, quando fai il mix non c'è più il piano ma un altro suono ?
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 02. Marzo 2009 20:09
no allora... praticamente ora riesco a salvare gli strumenti giusti andando su sistem e salvando in performance, ma ho verificato che succede esattamente questo: io carico gli strumenti tramite le impostazioni che ho salvato ma, quando avvio il brano, magicamente cambiano tutti i settaggi (e non gli strumeni), quindi nel mix mi trovo gli strumenti giusti ma con volumi, pan, riv, ecc diversi da quelli che ho salvato!
grazie per l' attenzione
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Marzo 2009 23:04
Ti succede solo usando il vst orchestral della edirol ?
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 03. Marzo 2009 12:29
Con alcuni VST della Roland era cosa nota mi pare che non salvassero i preset o non lo facessero in modo completo.
Riguardo all'export invece io ancora non ho capito se tu
1) crei un progetto, lo chiudi, il giorno dopo lo riapri e suona in modo diverso
2) crei un progetto, sistemi tutto che suona come ti piace, lo ascolti da capo a fondo e poi fai "Exporta-Missaggio" e il file risultante, ascoltato nello stesso sistema audio, suona completamente differente
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 05. Marzo 2009 01:38
Esattamente quello che descrivi nel punto 2! Sistemo la base sostituendo alle tracce midi suoni dell edirol orchestral, una volta che è tutto pronto effettuo il mixdown e i volumi, pan, effetti dei singoli strumeni vanno per i fatti suoi!
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 05. Marzo 2009 18:22
E' proprio l'ipotesi tecnicamente più improbabile, non è facile capire di che si tratta....
Ti consiglio di tentare con l'export in tempo reale, selezionabile nelle preferenze di Cubase.
|
|