Autore
|
Topic: Triggherare ez drummer
|
rickysws
Junior Member
Member # 11125
|
posted 02. Aprile 2009 21:05
Ciao a tutti o sommi colti del forum. Problema del giorno: devo fare un lavoro a un gruppo che non vuole perdere tempo nel registrare le batterie (...) e le vogliono finte. Ora, farle con Ez drummer non ci si mette nulla, solo che non voglio tenere quei suoni. Vorrei triggherare almeno il rullo, ma provando ho notato che dai mic dei piatti e di quello ambientale, nelle tracce rientra sempre il rullo di Ez e si sente quindi che c'è scompenso. Qualcuno ha soluzioni intelligenti?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Aprile 2009 23:55
non capisco bene.la batteria vera triggera ez? in tempo reale? e come fanno i suoni di ez a finire nei panoramici?
|
|
thecliffhanger
Member
Member # 11764
|
posted 03. Aprile 2009 06:49
aspetta aspetta.. per caso t riferisci al BLEED CONTROL (che simula proprio il ritorno del rullante e dei piatti) proprio d ezdrummer? in qsto caso devi sl spostare il cursore su off (su SNARE B e su OVERHEAD in alto c sn 2 cursori posizionati d default su ON). per avere un suono migliore (nel tuo caso sl quello del rullante) devi cambiare canale ai 2 SNARE T e B, e li metti su un loro canale a parte. sotto ogni traccia c'è scritto TRK1 (perchè d default tutta la batteria è su un unico canale): sui pezzi che t interessano cambi canale e il gioco è fatto, poi devi sl lavorare d compressori ed equalizzatori in insert
P.S.: attenzione! qsta è la risposta a cm ho capito io la domanda, eh! nn so bn se t serviva proprio qsto...!
|
|
rickysws
Junior Member
Member # 11125
|
posted 03. Aprile 2009 16:09
Infatti mi sono spiegato male mi sa Allora io faccio il midi con ez drummer, ma non mi piacciono i suoni di rullo che ha di per sè. Per cui volevo triggherare la traccia del rullo che mi viene fuori, cambiarle suono, mettergliene uno più decente. Siccome isolo ogni traccia (cassa, rullo, piatti, tom ecc) avrò 2 tracce per il rullo, sopra e cordiera. Trigghererò quello sopra e avrò il suono come voglio io. Il problema è che mi rientra il rullante dai panoramici dell'ambiente e dei piatti (lo fa Ez di per sé). Ora provo 'sto bleed control...
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 03. Aprile 2009 18:09
MI sembra che il bleed control di EX sia limitato all'hihat e agli OH, ma non nei room. QUello ti rimane. Dovresti passare a superior 2.0, almeno l'interfaccia
|
|