Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase Studio 5 non vede la scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase Studio 5 non vede la scheda audio
Paciarotti
Junior Member
Member # 10531

- posted 08. Aprile 2009 14:39      Profile for Paciarotti   Email Paciarotti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, per fortuna esistete voi!!!
Mi sta succedendo un fatto strano:
Ho acquistato Cubase Studio 5, vengo da
Cubase SX3, se carico dei progetti vecchi (fatti con SX3) nelle tracce midi mi appare, oltre ai vari campionatori, anche la scheda audio sia "in" che "out", in modo che posso usare un espander esterno (roland SC880). Se importo un midifile direttamente su cubase Studio 5 nelle tracce midi mi appaiono i soliti campionatori ma non la scheda audio (M Audio Audiofile USB), che mi appare solo in "in" e non in "out".
La scheda ha i drivers aggiornati a ieri, e win XP ha anche il servis pack 3.
Non so più a che santo votarmi, ringrazio sentitamente tutti coloro che vorranno aiutarmi!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Aprile 2009 16:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se importi dei midifiles in tracce instrument non può comparire il midi out della tua scheda audio perchè non sono tracce midi, ma tracce instrument appunto
devi andare in file/preferenze/midi/midifiles e togliere la spunta dal campo "importa su tracce instrument"

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Paciarotti
Junior Member
Member # 10531

- posted 08. Aprile 2009 16:30      Profile for Paciarotti   Email Paciarotti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti! Stasera provo(ora sono in ufficio).
Comunque ti ringrazio tanto, questo forum è un punto d'appoggio veramente insostituibile per noi principianti.

Paciarotti
Junior Member
Member # 10531

- posted 08. Aprile 2009 19:59      Profile for Paciarotti   Email Paciarotti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, sei un mito!
Hai risolto il problema!
Grazie ancora!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.