Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Attivazione cubase 5 su più PC

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Attivazione cubase 5 su più PC
TOP4MUSIC
Junior Member
Member # 12365

- posted 18. Aprile 2009 18:19      Profile for TOP4MUSIC   Email TOP4MUSIC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi sono nuovo del forum,

spero di non aver sbagliato sezione.

Penso che già dal titolo si evinca il mio problema.

Ovviamente stiamo parlando di cubase originale.

La prima attivazione tutto ok. Volevo installarlo sull'altro pc che ho in studio, perchè mi serve, ed ho comprato un'altra chiavetta steinberg.

Mi dice ovviamente che l'activation code è già utilizzato sull'altra pennina.

Come posso risolvere???
Devo comprare un altro Cubase??? [Frown]

Grazie tante

Carlo

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Aprile 2009 20:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TOP4MUSIC:

La prima attivazione tutto ok. Volevo installarlo sull'altro pc che ho in studio, perchè mi serve, ed ho comprato un'altra chiavetta steinberg.

Non funziona mica così...allora poi tutti si comprerebbero solo la seconda chiavetta [Wink]

Per usare il programma in più computer devi spostare la chiavetta nella quale vi è l'autorizzazione.

Puoi spostare l'autorizzazione su un altra chiave (non ne sono sicuro), ma poi sarà sempre solo una chiave per volta a funzionare.

Per far funzionare 2 chiavi contemporaneamente devi avere 2 licenze (o 2 programmi).

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
TOP4MUSIC
Junior Member
Member # 12365

- posted 20. Aprile 2009 13:00      Profile for TOP4MUSIC   Email TOP4MUSIC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ho capito.

Se la son studiati alla grande.

Quindi io non posso usare due cubase allo stesso momento perchè ne ho comprato solo uno. Meno male che in studio i pc sono solo 3. Se no non sapevo a chi domandare il prestito.

Ora capisco perchè si tende a craccare i software.
Io ho speso 600 euro e mi si da un software limitato. Rifletteci su.

La licenza cmq per gli altri due pc la davo io, mica la metto su internet per farla scaricare a tutti. I 600€ li ho spesi io, mica il web.

Ovviamente si dice che paga il giusto per il peccatore.

L'unica casa mirabile di una certa stima, sotto sto punto di vista è la IK Multimedia, che ti permette tre registrazioni e quando si esauriscono chiami e ti metti d'accordo per le altre. Mi è successo quando una volta acquistata miroslav, lavoravamo su due pc con una sola licenza...

Che dire...

Grazie Steinberg
Questa è la giusta ricompensa per chi moralmente sceglie il software originale, piuttosto che ricadere nell'illegalità di un WAREZ.

Ciao a tutti e grazie per la risposta

Carlo

old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 20. Aprile 2009 14:03      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco qua, un altro che spara a caso: guarda che nessuno, nemmeno IK che aveva la chiavetta fino all'altro ieri, ha licenze che permettono di condividere la licenza stessa su più computer. Con loro hai tre autorizzazioni ma non le dovresti poter usare allo stesso tempo, leggi bene la EULA.
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 20. Aprile 2009 14:07      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by old number 7:
Ecco qua, un altro che spara a caso:

scusa ma non capisco questi toni...

ciao
vak

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Aprile 2009 14:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per completezza va fatta la differenza tra programmi che hanno funzione "centrale" da altri con funzione accessoria.

Un plug in in genere (ma non sempre) consente più installazioni, anche nella grafica o nel video, mentre Photoshop, Premiere o Final Cut se non acquisti specifici contratti di multilicenza hanno una sola installazione.

In proporzione infatti il plug in costa anche di più.

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 20. Aprile 2009 17:09      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
quote:
Originally posted by old number 7:
Ecco qua, un altro che spara a caso:

scusa ma non capisco questi toni...

ciao
vak

hai ragione, riscrivo la prima parte e correggo la seconda, visto che in parte l'ho sparata grossa anch'io:

Ecco qua, bang bang [Big Grin] :sarebbe meglio documentarsi e, invece di sparare a zero, magari confrontare il "colpevole" con altri software simili (con chiavetta o senza) che hanno le stesse limitazioni d'uso ad un (1) solo computer per volta. Le multilicenze costano, sia per cubase che per logic, sonar, live, etc

Diverso il discorso per IK: dopo aver eliminato la chiavetta USB, la stessa di Cubase, hanno mantenuto lo stesso numero di registrazioni (3) e, non sapevo, permettendo l'uso su più computer dello stesso proprietario. Non ho trovato però documentazione su quanto affermato da T4M (finite le autorizzazioni, li chiami e...)

TOP4MUSIC
Junior Member
Member # 12365

- posted 20. Aprile 2009 17:56      Profile for TOP4MUSIC   Email TOP4MUSIC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

ovviamente non mi attacco ai toni. Alla fine ogni persona esprime quello che vuol dire col suo linguaggio. L'importante comunque è rispondere.

Per quanto riguarda il discorso Steinberg, loro fanno un Disclaimer e che io sia d'accordo o meno questo non ha importanza. Alla fine la mia era solo una "polemica" fine a se stessa.

Per quanto riguarda IK, quando esisteva la Syncrosoft anche per loro, mi permettevano 3 licenze in contemporanea su tre pc, da utilizzare tutte nello stesso momento. Punto secondo, non credo di sparare a caso dato che a seguito dell'acquisto di miroslav, prima di andare a fare qualcosa di sbagliato, per scrupolo li ho chiamati e parlando con il tizio, lui mi ha detto "si va bene, non ci sono problemi" e alla domanda "ma se dovessi finire il numero di autorizzazioni?" mi è stato risposto "chiami, spieghi un attimo il motivo e se è il caso, aggiungiamo le attivazioni".

Ora a parte il piccolo discorsetto sul Cubase, aggirabile con versioni meno costose, mi pare che su IK MULTIMEDIA non ho sparato a caso, cioè mi pare di aver parlato a ragion veduta.

Però ovviamente, Miroslav è un plug, Cubase è un host.
Niente, magari ho sbagliato a usare quei toni, che alla fine non erano rivolti a nessuno, anzi sono soddisfatto del Cubase. Era solo uno sfogo per la delusione [Smile]

Vi ringrazio comunque delle risposte.

Carlo

cubase5
Junior Member
Member # 13096

- posted 25. Maggio 2011 19:03      Profile for cubase5           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto TOP4MUSIC alla grande!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.