Autore
|
Topic: Portatile Hp x fare musica e scheda audio
|
heka1
Junior Member
Member # 10390
|
posted 01. Maggio 2009 13:45
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un portatile HP compatibile con XP per produrre musica Hip Hop con Reason, CUBASE, Fruity Loops e una scheda audio esterna professionale firewire ( sto pensando a una Motu ultralite mk3). Quale modello di portatile HP e scheda mi consigliate?? Ricordo che vorrei un portatile con cui ci sia la possibilità di scaricare i driver per XP. Faccio musica da anni percui mi servirebbero buone attrezzature. Grazie a tutti.
Luca
| IP: Logged
|
|
buran82
Junior Member
Member # 11688
|
posted 02. Maggio 2009 12:22
quote: Originally posted by heka1: Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un portatile HP compatibile con XP per produrre musica Hip Hop con Reason, CUBASE, Fruity Loops e una scheda audio esterna professionale firewire ( sto pensando a una Motu ultralite mk3). Quale modello di portatile HP e scheda mi consigliate?? Ricordo che vorrei un portatile con cui ci sia la possibilità di scaricare i driver per XP. Faccio musica da anni percui mi servirebbero buone attrezzature. Grazie a tutti.
Luca
L'anno scorso ho comprato anch'io un portatile hp perché ho trovato l'occasione con xp.Performance molto buone é un intel core2 duo 1.80ghz e 3 gb di ram.il problema sarebbe trovarlo con xp o casomai da costruire con s.o. a parte e comprarsi a parte xp (per quello che rimane ancora, sarebbe inesaurimento).Sulla fireware tieni conto che é difficile trovare un portatile con direttamente quell'attacco.Io ho una m audio 410 fireware e i sono preso a parte una express card fireware come periferica da attaccare al computer come slot pci.Insomma penso che sia un pò un'impresa, ma non é detto, trovare un buon portatile con xp e fireware diretto.
|
|
heka1
Junior Member
Member # 10390
|
posted 02. Maggio 2009 14:04
La licenza di XP ce l'ho di già...Per la firewire comunque al mi prenderò l'express card a parte senza nessun problema... Comunque io devo fare basi Hip Hop la Motu Ultralite come vi sembra la dovrei usare con Reason CUBASE e Fruity loops....
Grazie.
Luca
|
|
heka1
Junior Member
Member # 10390
|
posted 05. Maggio 2009 14:27
nessuno che risponde??
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 05. Maggio 2009 14:44
la scheda è buona ... il notebook già quello di buran è ottimo ... io vado ancora con un p4 .... la qualità del risultato dipende anche dalle tue capacità ... e, se fai anche riprese con microfono, pure dalla qualità del microfono
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 05. Maggio 2009 15:32
pure io ho avuto un hp pavilion pentium 4 con 1mb di ram e un processore da 3.00 Ghz. la macchina è sempra andata benissimo. avevo una m-audio fw 410. e sistema operativo xp professional ottimizzato per l'home recording. vai sul sicuro
all'epoca usavo cubase sx3, reason 3, ableton live 5 e anche fruity 5. suonavo spesso live in vari locali e non mi ha mai crashato (scusate per l'orrenda parola)
ciao vak
|
|