Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » bus per mastering

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: bus per mastering
jorghez
Junior Member
Member # 8137

- posted 05. Giugno 2009 19:27      Profile for jorghez   Email jorghez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, volevo chiedere un info:un mio amico mi ha spiegato come fare il mastering di un pezzo(lui in questo caso ha usato cool edit, pero io a casa uso cubase)..praticamente ho il pezzo esportato in wave L e R separati, lo carico su cubase su 2 canali separati uno con il pan tutto da una parte e l'altro tutto dall'altra...poi praticamente mi diceva di mettere i 2 canali in un bus stereo per poi rimetterli in altri 2 canali stereo(con il matrix della waves che divide i suoni centrali da quelli laterali) come faccio su cubase a fare la cosa di mettere i 2 canali iniziali in un bus stereo per poi rimetterli in 2 canali stereo???spero di essere stato abbastanza chiaro..grazie ancora [Smile]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Giugno 2009 21:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sconsiglio di affrontare un mastering in questo modo. la tecnica M/S (mid/side) č molto complessa e va lasciata a chi la sa usare (e in questi NON ci sono io [Big Grin] )
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.