Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi con steinberg key (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problemi con steinberg key
OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 21. Giugno 2009 13:00      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, il mio pc con w.vista 64b nn mi riconosce la chiavetta di cubase5, ho provato a cercare i driver, ma niente. mi dice "dispositivo usb nn riconosciuto" nn vorrei che nn funzionasse la chiavetta!!!!!!!!!! grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Giugno 2009 13:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installa l'ultima versione del syncrosoft license control center
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 21. Giugno 2009 15:15      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho gia scaricato l ultima versione di lcc, ma niente!!! mi compare sempre una precedente licenza di cubase , ma la 5 no!!!!

forse è un problema di wista che nn riconosce la chiavetta??????

OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 29. Giugno 2009 10:39      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dire che sia l assistenza steinberg che questo sito, nn sono stati in grado di aiutarmi nel mio problema.

e pensare che ho speso 539 euro x un programma senza nessuna assistenza, senza la voce di un esperto, al numero telefonico dell assistenza( in germania) nn risponde mai nessuno. con 30 euro crakkato avrei avuto molta assistenza di piu.

w logic

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Giugno 2009 13:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente cosa c'è scritto sulla scatola di cubase?
e comunque, dove l'hai comprato?

OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 29. Giugno 2009 21:18      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scatola e come tutte le altre che ho visto su riviste e altri negozi.
lo preso via internet..

ma il problema è la key.. ho chiesto la sostituzione vedremo!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Giugno 2009 22:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by OCTAMED:
la scatola e come tutte le altre che ho visto su riviste e altri negozi.
lo preso via internet..

ma il problema è la key.. ho chiesto la sostituzione vedremo!

se ti faccio una domanda, non è perchè presuppongo che la tua scatola sia viola piuttosto che bianca. ti ho chiesto COSA c'è scritto sulla scatola (in alternativa cosa c'è scritto sul foglietto del codice).
ci sono almeno 4 versioni di cubase 5, la cui scatola è identica a a parte una scritta:
cubase full
cubase 5 upgrade da studio 4 o studio 5
cubase 5 upgrade da C4 o SX3
cubase 5 upgrade da essential 4 e versioni similari
se ti hanno spedito una delle ultime 3, non hai nessuna speranza di installare nulla, perchè l'installer va a cercare l'eseguibile relativo alla versione da upgradare e,non trovandolo, si blocca.
purtroppo ti devi affidare all'assistenza online che, essendo centralizzata, è in alcuni casi una rogna.
se installando la chiavetta con l'ultima release di LCC questa viene riconosciuta ma all'interno ti viene caricata una licenza che non è C5, molto probabilmente il tuo caso è quello che sospetto io.
cosa dice effettivamente la dicitura della chiavetta in LCC?
scusa il rimbrottino, ma se devi descrivere un problema, devi farlo con un pò di dettagli, altrimenti si va a casaccio.
puoi mandarmi eventualmente uno screenshot di LCC con la chiavetta attaccata?

OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 29. Giugno 2009 22:33      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..
la mia versione è cubase 5...advanced production sistem.. almeno questo lo riconosco.. nn è un upgrade è nemmeno la versione studio.

il mio problema è che appena inserisco la chiavetta nn viene riconosciuta da wvista 64, mi dice dispositivo usb nn riconosciuto.

io gia ho una licenza cubase AI4 e nel LCC mi compare solo quella. vorrei mandarti lo scrren shot.. ma scusami nn ho capito come si fa da questo forum

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Giugno 2009 22:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a capire come mai ti vede la licenza AI sulla chiavetta di C5 e la chiavetta non viene riconosciuta.
la usi anche su un altro pc?
lo screeshot me lo mandi per posta elettronica, l'indirizzo è sul profilo
comunque, l'ultima versione è la 5.4.18.2, dal sito syncrosoft. non ti fidare del sito steinberg per l'aggiornamento, non sempre la versione è l'ultima

link

OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 01. Luglio 2009 01:08      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
cubase AI4 nn possiede chiavetta, la licensa è caricata su LCC. quando apro Lcc ( con chiavetta inserita)dovrebbe comparire sia la licenza AI4 che cubase 5, invece nn leggendo la chiavetta, compare solo la AI4. ho scaricato tutte le versioni di lcc, ma niente! secondo me la chiavetta è difettosa, mi da lo stesso errore su altri tre pc con w xp su cui l ho provata.
è possibile che nessuno abbia mai avuto questo tipo di problema?? sembra di si!

ciao e grazie

D@ny85DJ
Junior Member
Member # 11599

- posted 01. Luglio 2009 01:48      Profile for D@ny85DJ   Email D@ny85DJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe.. ti sei risposto da solo, se questa chiavetta ti dà questo problema allora è difettosa, una cosa estrema che potresti provare è inserire la chiavetta, andare su getsione periferiche e vedere se c'è qualke periferica sconosciuta collegata. dovrebbe essere la chiavetta. a questo punto tasto destro sulla periferica, aggiorna driver, selezionare non adesso per la ricerca del driver su internet, poi selezionale installa un elenco o un percorso specifico, fare avanti e selezionare il percorso in cui si trova la dll del driver o ppure selezionare non effettuare la ricerca il driver verrà installato manualmente. ti dico di provare in questo modo per verificare se effettivamente non funziona la chiavetta o se è un problema di allocazione driver. se neanche così ci riesci allora contatta la midiware che è la distribuzione italiana di steinberg e chiedi a loro come muoverti per la garanzia. se non ti va di provare queste cose chiama direttamente loro. il sito è www.midiware.com, all'interno di esso troverai un recapito telefonico per l'assistenza.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Luglio 2009 05:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, adesso comincio a capire. potrebbe effettivamente essere la chiavetta difettosa. l'assistenza però non credo sia midiware, mal che vada risolvi comprando una chiavetta nuova
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Luglio 2009 09:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sì, adesso comincio a capire. potrebbe effettivamente essere la chiavetta difettosa. l'assistenza però non credo sia midiware, mal che vada risolvi comprando una chiavetta nuova

mal che vada risolvi comprando una chiavetta nuova?

scusa cubaser ma quando uno paga 500 e rotti euro per un programma professionale non solo dovrebbe avere la chiavetta funzionante, non doverla aggiornare dal sito syncrosoft perchè sennò non funziona (pure io ho dovuto farlo altrimenti cubase non me la riconosceva) ma dovrebbe avere l'assistestenza garantita on line e via telefono istantanee ed essere rimborsato per il danno causato dal mal funzionamento del prodotto. ben sappiamo cosa significhi non poter utilizzare un prodotto professionale quando questo serve proprio per la professione (lucro cessante).

dispiace che la steinberg sia una banda di fanfaroni.

e dico tutto questo essendo un affezionato utente di cubase....

ciao
vak

OCTAMED
Junior Member
Member # 12502

- posted 01. Luglio 2009 10:05      Profile for OCTAMED           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l "assistenza" è sul sito della steinberg, "via telefono nn rispondono bho" avviene tutto via email!!!! con i dovuti tempi ( tu mandi un email oggi, loro rispondono domani) sono passate due settimane ho dovuto spedire la chiavetta in GERMANIA!!!! a mie spese e con almeno un altra sett di tempo perso.

sono daccordo con vak la steinberg nn è x niente professionale.

ps: è normale che il tecnico a cui ho mandato la key mi chieda l activation code di cubase 5???

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Luglio 2009 10:12      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by OCTAMED:

ps: è normale che il tecnico a cui ho mandato la key mi chieda l activation code di cubase 5???

è un doppio check...come quando chiami l'assistenza fastweb o altro e ti chiedono il codice fiscle (anche se già ce l'hanno)....
ciao
vak

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.