Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuovo pc per studio di registrazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovo pc per studio di registrazione
rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 21. Settembre 2009 10:13      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, non so se il posto è giusto per aprire questo topic, cmq...ho necessità dopo 4 anni, di cambiare il Pc per il mio studio home recording!
ho una m-audio delta 1010, e vorrei inserirla in un pc di ultima generazione...ho queste 2 possibilità e vorrei che me ne consigliaste una:

1)
PROCESSORE
CPU INTEL QUAD CORE Q9550 2,83GHZ 12MB FSB:1333 775 BOXED
SCHEDA MADRE
MAIN BOARD ASUS P5KPL/1600 775 DDR2
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON HD4670 PCI-E 1024MB 1GB GDDR3
SCHEDA DI RETE INTEGRATA: Realtek RTL8110SC 100/10 LAN
MEMORIA RAM KINGSTON DDR2 4GB ( 2 X 2GB) 800MHZ PC-6400
HARD DISK HARD DISK MAXTOR 1000GB SATA2 7200rpm 3,5"
MASTERIZZATORE MASTERIZZATORE LG DVD-RW DUAL LAYER Bulk 20x
SOFTWARE WIN XP

2)
PROCESSORE
CPU INTEL CORE i7 920 2,66GHZ - Socket 1366 - 4,8Gt/sec
SCHEDA MADRE
MAIN BOARD ASUS P6T SE - Chipset X58 - SLI e CrossfireX - FSB 1600 Mhz
SCHEDA VIDEO GeForce GTX260 55nm 896Mb DDR3 DirectX 10 - HDMI -HDCP - HDTV - SLI
SCHEDA DI RETE INTEGRATA: 10/100/1000
MEMORIA RAM CORSAIR XMS3 6GB DDR3 1600Mhz CL9 IN TRIPLE CHANNEL
HARD DISK HARD DISK 500GB 32MB DI CACHE SATA2 3.00Gb/sec 7200rpm
MASTERIZZATORE LG DVD PIONEER DUAL LAYER 20x SATA
LETTORE MULTIMEMORY card 63 in 1
SOFTWARE WIN XP

c'è differenza di prezzo, nel senso che la seconda applicazione costicchia di più...
grazie

rmr

notapernota
Junior Member
Member # 12832

- posted 21. Settembre 2009 11:24      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la seconda senza dubbio ma metti vista sp2 và benissimo inoltre puoi upgradare a w7 quando vuoi.

è un'assemblato ?

rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 21. Settembre 2009 11:58      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è assemblato! c'è la possibilità di scegliere il SO...ma Vista non è troppo ostico? io nn lo conosco proprio...grazie

rmr

notapernota
Junior Member
Member # 12832

- posted 21. Settembre 2009 14:23      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
francamente non mi sembra ostico tra l'altro col SP2 và benissimo in ambiente audio. Ciuccia un pò di risorse ma con i7 vai tranquillo io ho il tuo stesso processore ...Inoltre ti conviene poichè credi che con l'avvento di W7 XP sarà abbandonato definitivamente.

tieni presente che ho sia mac che pc e ritengo di avere una buona esperienza nel dorti questo.

notapernota
Junior Member
Member # 12832

- posted 21. Settembre 2009 14:24      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa gli errori ma non c'è nemmeno possibilità di edit dei post qui...
rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 21. Settembre 2009 14:47      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie delle dritte!!
il w7 ricalcherà più l'xp o il vista?
con i plug'n play come andrà?
io uso la m-audio delta 1010 e sto pensando di passare ad una firewire per usare anche Pt m-powered, spero che nn ci siano problemi di compatibilità!

cmq penso proprio di orientarmi sul core i7!

grazie

niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

- posted 21. Settembre 2009 15:29      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me naturalmente vai sparato sul core i7, anche se qui c'è chi sostiene non solo che sia inutile, ma addirittura peggiore di un dual core, per l'home recording . . . mah
rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 21. Settembre 2009 15:49      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè peggiore l'i7? forse è più adatto per il video? non so magari qualcuno ce l'ha e non si è trovato bene, non credo sia in generale peggio di un dual core...

grazie

niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

- posted 21. Settembre 2009 16:10      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah per me è perfetto, e l'acquisto anche intelligente, visto che il socket 1366 è l'architettura hardware per pc dei prossimi 6 anni . . . tuttavia c'è chi dice che non serve, che tanto i sequencer non usano tutta quella potenza, che addirittura il fatto di avere un multiprocessore rallenta i processamenti . . . ecc

nic

notapernota
Junior Member
Member # 12832

- posted 21. Settembre 2009 17:36      Profile for notapernota   Email notapernota         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bah.... vai tranquillo secondo me...

magari gli Apple users integralisti rosicano unpò...

W7 sarà praticamente un vista alleggerito e più dinamico. Xp è ormai in decadenza netta.Ti prendi la configurazione con i7 e vista sp2 poi con calma fai passare 6-7 mesi e se vuoi passi a W7.

embassy
Junior Member
Member # 1902

- posted 22. Settembre 2009 15:29      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi intrufolo per un'informazione Hardware sui dischi... devo rifare anche io il pc, puntanto per ha un 860, ma volevo capire se tenere i miei hd o cambiare.Il quesito è il segunete.

Premessa: utilizzo principale del PC per gioco e MUSICA (Cubase/ableton, registrazione traccie audio, riproduzione delle stesse, anche 10/20 campioni audio da 50 a 200Mb, e utilizzo intenso di plug-In audio, che "suoneranno" in real time=

la domanda molto veloce è:
meglio Raid 0 di due dischi sataII ??? (non ho la sigla sottomano)
o singolo Velociraptor 150Gb 16mb ???

immagino che la stabilità... dato che se perdo i progetti delle song, mi sparo... mi faccia tendere verso il VelociRaptor, ma a prestazioni per quello che devo fare???

ps mi hanno detto, cito:
"Per l'utilizzo audio avevo letto da qualche parte che il RAID 0 non era consigliato, perchè aumentava il response time che invece è importante nella lettura in tempo reale dei campioni; anche se in teoria se il riproduttore di campioni è programmato bene deve caricare i campioni in RAM."

mi confermate o smentite???

grazie mille per l'aiuto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.