Autore
|
Topic: Troppe copie di CUBASE4... che fare?
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 02. Ottobre 2009 12:48
Ho acquistato da una settimana la Yamaha XS7 il midi controller/master KX8 e incluso c’era il ‘CUBASE AI4’ (ovvero la versione fatta per Yamaha, che ho prontamente ‘updatato’ alla versione 4.5 dal sito web), ma poiché qualche tempo fa avevo acquistato la scheda audio Presonus Firebox e c’era già incluso il CUBASE LE4 ora mi trovo 3 DVD di CUBASE Ufficiali (1 del XS7, 1 del KX8 e 1 del Presonus) la domande che vorrei porre sono: 1) potrei vendere, ad es., su ebay una di queste copie anche solo per realizzo minimo (5-10 euro) o conviene tenersele?; 2) La copia del Presonus (LE4) è differente da quella della Yamaha (AI4) a parte i settaggi tipici della Yamaha (ad es. quando si apre un progetto nell’AI4 predispone di default la possibilità di scegliere ‘progetto audio XS7’), hanno lo stesso numero di tracce audio e midi (limitate rispetto al completo Cubase4)?; 3) Nel caso la risposta del punto 3 fosse ‘si sono praticamente identiche’ (come immagino), potrei eventualmente disinstallare la versione di cubase LE4 (presonus) e venderla?
Grazie a tutti per le risposte… e se avete bisogno di una copia ufficiale per pochi leuri… e se è legale venderle (si sa mai)... beh contattatemi ^__^
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Ottobre 2009 13:20
Quelle versioni di Cubase sono appositamente realizzate per essere offerte insieme al prodotto hardware che uno compra, per cui in linea di massima funzionano in presenza della periferica cui sono associate.
|
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 02. Ottobre 2009 14:18
hmmm... in realtà ho provato Cubase LE4 (teoricamente fatta per scheda audio Presonus) con l'altra scheda audio che avevo e funziona tutto perfettamente e senza problemi alcuni... idem con Cubase AI4 della Yamaha. E se ci pensi, non ha molto molto senso installare le 2 copie del Cubase AI4, uno per il Sinth XS7 e l'altro per il master/midi controller KX8 entrambi Yamaha, non ti sembra? ...in effetti è solo un paio d'anni che le aziende musicali vendono con il proprio prodotto hardware una versione 'light' di Cubase, ma la domanda nasce spontanea:'se acquisto 5prodotti con relativi software Cubase mica li posso installare tutti, non avrebbe senso. redo che sotto un pusto di vista puramente 'legale' sia fattibile.
|
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 02. Ottobre 2009 14:26
Forse ho trovato la risposta 'da solo', ovvero grazie a un link messo dal moderatore 'cj', dove alla fine si arriva a quest'altro link (un pò lunghetto):
A ssistenza_per_la_rivendita_dei_software_steinberg_usati
in breve:
La Procedura necessaria prima della vendita
E' necessario richiedere la cancellazione della registrazione attraverso il Modello di Richiesta Supporto e fornirci le seguenti informazioni:
Indirizzo e-mail registrato nel profilo MySteinberg o lo user name Il numero di Soft-eLicense che si ha intenzione di tenere e quello che si ha intenzione di vendere La rimozione della Soft-eLicense verrà communicata attraverso una e-mail e potrà essere ceduta come licenza non registrata. La suddetta e-mail conterrà anche un nuovo codice di attivazione che servirà al nuovo proprietario a riattivare la Soft-eLicenser
Un’offerta completa dovrà contenere:
dischi d’installazione (CD-R o DVD) codice di attivazione inutilizzato Manuale/i Confezione orginale
|
|
|