Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 2 pc per Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 2 pc per Cubase
tommyvee
Junior Member
Member # 12546

- posted 19. Ottobre 2009 16:29      Profile for tommyvee   Email tommyvee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho un quesito da porvi....HO due pc ottimi, pensavo di farli funzionare in contemporanea.
Un i7 ( vista )ed un core 2.
In uno Cubase ed la east west platinum plus, e nel core altri vst...e fin qui....Il problema è, come li aggancio? Cosa serve? Nel core non c'è neanche installato niente,, pensavo ad xp..
Mi conviene metterli insieme o metto tutto sull' i7 anche vst?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Ottobre 2009 20:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel Core 2 i Vst con cosa li apriresti ?
Messaggi: 23524 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
tommyvee
Junior Member
Member # 12546

- posted 20. Ottobre 2009 09:10      Profile for tommyvee   Email tommyvee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bo, infatti è la domanda
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Ottobre 2009 09:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel senso: 2 pc, due licenze di cubase e due schede audio, possibilmente dotate di spdif e/o world clock. programmi sincronizzati.
oppure puoi utilizzare un qualcosa che si chiama fx teleport, nel qual caso ti servono 2 licenze di cubase, una scheda audio più fx teleport
fx teleport
la terza opzione prevede un qualsiasi host vst e un'interfaccia midi o scheda audio con interfaccia midi. carichi i programmi sull'host e usi il secondo pc come un expander esterno del primo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tommyvee
Junior Member
Member # 12546

- posted 20. Ottobre 2009 10:45      Profile for tommyvee   Email tommyvee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi 2 cubase ? Uguali?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Ottobre 2009 11:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche no
tommyvee
Junior Member
Member # 12546

- posted 20. Ottobre 2009 13:01      Profile for tommyvee   Email tommyvee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non posso fare in modo che il secondo computer venga visto come un hard disk?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Ottobre 2009 13:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no. se hai un plugin o uno strumento virtuale devi farli girare su qualcosa, a meno che non abbiano la versione standalone. in questo caso, però, ne puoi usare solo uno per volta, non avendo nessuna possibilità di differenziarli
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Ottobre 2009 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In alternativa a uno dei due sequencer si può usare un VST Host, cioè un programma che apre i VST instrument come se fosse un rack di suoni ed effetti.

In quel caso si può usare il secondo PC come se fosse un expander e basta un collegamento midi/audio.
Io l'ho fatto e funge bene, senza particolari latenze.

Messaggi: 23524 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
tommyvee
Junior Member
Member # 12546

- posted 21. Ottobre 2009 07:46      Profile for tommyvee   Email tommyvee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito.....però mi dovete spiegare come farlo...se ne avete voglia!!! Allora nel secondo pc installo xp e una versione di Cubase, con i suoi vst..QUindi devo avere una seconda scheda audio?

E poi con che cavo li collego insieme?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Ottobre 2009 10:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pc 1 cubase scheda audio e interfaccia midi
pc 2 cubase scheda audio e interfaccia midi + plugins
colleghi le due interfacce midi out/in dal pc 1 al pc2
colleghi le uscite audio della scheda del pc 2 agli ingressi audio della scheda del pc1
ovviamente tante più ucite separate, tanti più canali in ingresso, tanto più flessibile è l'operazione.
sul cubase del pc 1 registri su tracce midi in uscita indirizzate all'interfaccia midi ciò che vuoi far eseguire dal pc 2. anche qui, 1 interfaccia: max 16 canali midi. se ne vuoi di più, servono più interfacce midi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.