Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » acquisto notebook 2009

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: acquisto notebook 2009
lombardo
Junior Member
Member # 12974

- posted 22. Ottobre 2009 16:24      Profile for lombardo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon pomeriggio, questo è il mio primo post.
Oltre ad entrare in questa comunità virtuale vorrei accedere al mondo della registrazione portatile. Per questo chiedo la vostra presiosa collaborazione nell'acquisto di un notebook. Uso cubase principalmente come piattaforma per annotare le idee in audio, poi le registro con la band (basso, chitarra, batteria).Sto per acquistare una interfaccia FireWire. Non uso moltissimi plug-in per il momento. Ho visto che Euronics propone: A) un Hp Dv6 con Amd M600 e Ram 4Gb, HD 500Gb ad €699. B)Ausus con Intel Core 2 Duo T6600, Ram 4Gb,Hd 500Gb ad €599.

Qualche consiglio?Potete immaginare quante vi sarò grato.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Ottobre 2009 06:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uno di questi:
toshiba satellite pro serie l300

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lombardo
Junior Member
Member # 12974

- posted 23. Ottobre 2009 15:39      Profile for lombardo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille.
Quindi i due modelli da me elencati sono fumo negli occhi? [Smile] E poi...bisogna star lontani da AMD e anche dall' Amd M600? Grazie ancora...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Ottobre 2009 15:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono utente toshiba da anni, e mi sono sempre trovato bene. i modelli che ti ho proposto hanno ancora xp.
a mio parere, intel è superiore

lombardo
Junior Member
Member # 12974

- posted 01. Novembre 2009 11:54      Profile for lombardo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, alla fine ho scelto Toshiba, in effetti ero orientato da tempo verso questo modello: satellite A500-E.Grazie per l'aiuto. Adesso aspetto che arrivi l'upgrade a Win7,speriamo bene. Avendo un dual core come funziona la storia del multithreading con Cubase? Grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Novembre 2009 12:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fossi in te, aspetterei per windows 7. cubase funziona benone con il dual core
lombardo
Junior Member
Member # 12974

- posted 01. Novembre 2009 21:51      Profile for lombardo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già,aspetterò Win7, mi par di capire che girerà proprio bene.Quindi Cubase Sx gira in multitread...ok esaustivo. Grazie e buon lavoro
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Novembre 2009 02:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspetterei, nel senso di evitare di caricarlo, almeno un 6 mesi
Kipper
Junior Member
Member # 13036

- posted 07. Novembre 2009 13:47      Profile for Kipper   Email Kipper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un consiglio disinteressato a tutti:
Comprate un bel Mac Book e, con 1.000 euro circa siete apposto una volta per tutte!

Ciao
Kipper

Alex_S
Junior Member
Member # 12605

- posted 23. Novembre 2009 09:37      Profile for Alex_S   Email Alex_S         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approfitto di questo post leggermente datato per chiedere un'informazione, i pc della toshiba consigliati da "cubaser" possono dare problemi di utilizzo con "cubase studio 4", motu 8 pre, rme fireface 800???
...problemi di incompatibilità di porta firewire?

...sto affrontando problemi da tempo e sono stanco, alla fine cambiero' pc!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Novembre 2009 18:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, niente problemi. purtroppo non sono più in commercio
Alex_S
Junior Member
Member # 12605

- posted 24. Novembre 2009 16:15      Profile for Alex_S   Email Alex_S         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, cosa mi consiglieresti di prendere allora? con sistema operativo windows, e spesa entro i 1000 €???
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Novembre 2009 17:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è rimasto ben poco con windows XP. all'ultimo cliente che ha aspettato troppo per il toshiba ho fornito un compaq 610 nx563EA.
pare che funzioni

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.