Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase si pianta per qualche minuto..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase si pianta per qualche minuto..
MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 23. Ottobre 2009 21:01      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.. da poco ho un problemino.. quando uso cubase a volte si pianta e non risponde ai comandi per qualche minuto, poi si riprende.
mi da la schermata del video tutta bianca (faccio doppiaggi) e mi da la clessidra.. poi si riprende..

ecco uno screen

http://i36.tinypic.com/34s57a0.jpg

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Ottobre 2009 22:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che carichi dei video troppo grandi, o in un formato di file "difficoltoso" ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 25. Ottobre 2009 07:44      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.. non me lo fa da sempre. prima non me lo faceva.. carico degli avi.. e sempre di piccole dimensioni.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Ottobre 2009 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrBress:
prima non me lo faceva..

Prima di cosa ?
MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 25. Ottobre 2009 14:46      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so.. non credo di aver fatto azioni strane..
MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 25. Ottobre 2009 17:59      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se provassi a disinstallare e reinstallare..?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Ottobre 2009 12:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se si blocca solo coi video dubito che sia un problema generale del programma.
MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 30. Ottobre 2009 21:28      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti lo fa solo coi video.. qualche problema con i codec?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 31. Ottobre 2009 00:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei con precisione. Ricordo di aver avuto anch'io qualche problema in passato quando importavo dei video, su Mac però. In generale quando avevo dei file a bassa risoluzione, in formato .mov (per ilMac), andava tutto liscio e qualche volta ho convertito appositamente il file che mi avevano inviato per non pesare su Cubase..
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 31. Ottobre 2009 07:25      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai lavorando su un portatile è molto facile che dia questo tipo di problemi. solitamente il portatile non è una piattaforma efficace per poter lavorare con programmi che richiedono un buon dispendio di risorse. e anche il fatto che "prima non succedeva ma adesso sì" penso sia da attribuire all'elevato uso che hai fatto del portatile (sempre secondo me, visto che non hai specificato che tipo di pc sia [Big Grin] )
a me è successo spesso che anche con applicazioni che possono sembrare stupide (e soprattutto su un portatile) dopo un ampio utilizzo mi cacciava errori e bug assurdi che non c'erano mai stati!

poi un consiglio... a meno che tu non abbia un pc veramente potente, per fare lavori del genere è sempre meglio mantenersi un pc pulito e poco appesantito (notavo l'avvio veloce in basso a sinistra [Roll Eyes] ... per non parlare della prima icona in basso a destra [Cool] )

MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 31. Ottobre 2009 22:34      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si ok apparte le icone.. [Embarrassed] ma ho sempre avuto quella roba ed è sempre andato liscio.. e cmq è un fisso.. dual core, 2gb di ram, 320gb di disco rigido
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 01. Novembre 2009 09:11      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mh, allora è molto strano...
sono solo 2 le cose che mi vengono in mente:

-l'hard disk sta partendo

-se in qualche modo non riesci a risolvere una bella formattazione (per quanto radicale sia) è un'ottima panacea [Wink]

però in extremis mi viene in mente un'altra cosa, che può anche non influenzare granchè...: mantieni pulito e abbastanza performante il pc con defrag dell'hd, "smaltimento" dei vari file temporanei ecc...?
per qualche programmino FREE consiglio rispettivamente AUSLOGIC e CCLEANER (sempre nel caso tu non faccia queste cose)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Novembre 2009 12:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a cambiare l'opzione di visualizzazione video (menu periferiche) adesso come è impostata?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MrBress
Junior Member
Member # 12533

- posted 04. Novembre 2009 21:12      Profile for MrBress   Email MrBress         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direct show.. ma è sempre andato bene.. anzi tempo fa provai a cambiarla e mi crashavo cubase proprio..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.