T O P I C R E V I E W
|
David D'aniels
Member # 13018
|
posted 03. Novembre 2009 18:28
Salve,utilizzo cubase sx3 da molti anni e non mi ha mai dato problemi del genere: Durante le registrazioni audio avverto un fastidioso clip ( che viene registrato ) in tempi alternati cioè non lineari. Importando un file audio qualsiasi in un progetto vengono generati(cioè si creano all'interno dell'onda audio) vari clip o rumori che prima non aveva. Durante la riproduzione di file midi dopo un tot di tempo scompare l'audio che ricompare lentamente facendo un fastidioso fracasso e poi ritorna pulito ,e dopo un pò ricomincia.Secondo voi dipende dal software o dalla scheda audio?
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 03. Novembre 2009 18:49
sposto nel forum di windows non conoscendo nulla del contorno, sistema operativo, prestazioni del pc, scheda audio e interfacce adoperate, videocamere ed altre interfacce eventualmente presenti, possibili problemi di rete elettrica eccetera, risulta difficile fare una diagnosi il computer è lo stesso?
|
David D'aniels
Member # 13018
|
posted 03. Novembre 2009 19:17
Scusa sono nuovo nel forum.... Allora il mio S.O. è windows xp sp3 e uso 2 HD uno da 80gb Hitachi IDE dove ho installato il S.O. e csx3, l'altro che è un WD caviar black SATA da 640gb dove,avendo creato una partizione da 160gb ho installato alcuni vst,plug-in e utilizzo come archivio per file wave e progetti,i restanti 480gb vengono utilizzati come archivio di file vari.La scheda audio( non è di grande qualità però non mi ha mai dato problemi e sinceramente lavora benissimo)è una Creative Audigy2 Zs con scheda interna e modulo ingressi e uscite esterno.Spero di aver dato informazioni precise
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 03. Novembre 2009 20:42
non ho ben capito il criterio con cui adoperi il disco più lento per il sistema operativo e quello più veloce per i dati, e nemmeno perchè tu adoperi il bus più lento per il disco principale e il bus più veloce per i dati è sempre stato così? secondo me, potresti avere un problema nelle impostazioni DMA; verifica nel sistema/impostazioni periferiche/bus IDE se il disco sistema è impostato come UDMA o DMA o PIO. la scheda audio ha dei problemi con i drivers asio, ma, se fino ad ora non te ne ha dati, la escludiamo. controlla peò che sia impostata correttamente nelle impostazioni periferiche di cubase
|
David D'aniels
Member # 13018
|
posted 03. Novembre 2009 22:58
Ciao,e grazie per essermi venuto in aiuto,questa configurazione degli HD è momentanea anche perchè ho avuto problemi nell'installare il S.O. sul SATA(ho provato in tutti i modi,driver con floppy,cd personalizzato....niente da fare ma non risulta guasto,mah!)comunque avevo pensato che potrebbe essere stato l'hd sata a generare questi clip e pop vari,ma in effetti provando a caricare i file dall'80gb mi dà lo stesso problema.Ho controllato sia l'impostazione del disco IDE in gestione periferiche che è = DMA se disponibile,che l'impostazione dei driver ASIO che risultano ben impostati come sempre.Che ne pensi se faccio un'aggiornamento dei driver ASIO?
|
|