Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema automazione cubase 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema automazione cubase 5
marko82
Junior Member
Member # 7430

- posted 09. Novembre 2009 16:04      Profile for marko82   Email marko82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti scrivo per un problema riscontrato con cubase 5.
Premetto che magari sara' una stupidata ma io non ne vengo fuori.
il problema e' il seguente, quando disegno l'automazione di un vst con la matita , non riesco a fare una linea diagonale che da 0 mi va a 100 (parametro) ma mi viene fuori una scalinata.
come posso fare per risolvere questo problema ?
grazie e ciao [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Novembre 2009 17:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece del tool matita, usa il tool linea (la decima casellina da sinistra nel toolbox)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
marko82
Junior Member
Member # 7430

- posted 09. Novembre 2009 19:10      Profile for marko82   Email marko82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora provo grazie mille [Big Grin]
marko82
Junior Member
Member # 7430

- posted 09. Novembre 2009 19:28      Profile for marko82   Email marko82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho provato ma non riesco ad agire con la linea , o meglio non ci sono riuscito !!
in pratica clicco sopra la linea con l'opzione linea ma non mi lascia agire !!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Novembre 2009 19:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appoggia il tool sulla linea dell'automazione e tira verso l'alto o verso il basso, poi rilascia. il movimento č soggetto allo snap, quindi, se lo snap č su battuta, se tenti di andare in mezzo non te lo fa fare. disattiva lo snap oppure metti su usa quantizzazione e poi imposta un valore appropriato
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 11. Novembre 2009 10:28      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
appoggia il tool sulla linea dell'automazione e tira verso l'alto o verso il basso, poi rilascia. il movimento č soggetto allo snap, quindi, se lo snap č su battuta, se tenti di andare in mezzo non te lo fa fare. disattiva lo snap oppure metti su usa quantizzazione e poi imposta un valore appropriato

ma ti sei fumato il manuale di CUBASE?

[Smile] [Smile] [Smile]
grande

ciao
vak

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Novembre 2009 10:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
[ma ti sei fumato il manuale di CUBASE?
[/QB]

in effetti, ho avuto qualche problema a rollarlo intero.... [Eek!]
marko82
Junior Member
Member # 7430

- posted 12. Novembre 2009 10:28      Profile for marko82   Email marko82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho provato in tutti i modi ma non mi lascia agire !!!
Ho notato che questo solo per le automazioni dei vst !!
Se disegno automazioni di volume e pan lascia fare anche linee in diagonale, forse saro'io ?
Strano pero' ? [Confused]
qualche altra idea ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.