Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Funzionamento Cubase 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Funzionamento Cubase 5
aristofane
Junior Member
Member # 3656

- posted 10. Novembre 2009 15:21      Profile for aristofane   Email aristofane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a Tutti, sono Novizio a Cubase ed ho acquistato (sotto consiglio della mio negoziante) la versione 5.Ho un Pc con una Terratec DMX 6 fire 24/96 e collegato a questa una tastiera con Midi (GEM PRP8)
Ora cerco aiuto perche non sento il click del metronomo, e poi non riesco a far andare il midi è un continuo gracchiare.
Sto leggendo anche i manuali contenuti ma non parlano di questo porblema che ho riscontrato.
Rignrazio.

Ma
Junior Member
Member # 9961

- posted 10. Novembre 2009 23:19      Profile for Ma   Email Ma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il metronomo, si attiva o disattiva premendo c, oppure nel menù trasporto/metronomo on.
per l'altro problema non so che dirti...potresti spiegarti meglio?grazie^^

ciao

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 11. Novembre 2009 10:22      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che pc hai?
a che valore hai impostato la latenza (attraverso il buffer size)?

che significa che il midi non va?

ciao
vak

aristofane
Junior Member
Member # 3656

- posted 12. Novembre 2009 19:00      Profile for aristofane   Email aristofane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio per le risposte.
Io ho un PC 2.4 HHz Intel 4 con 4Gb di RAM.
è un PC che ha solo installato cubase 5. la mia scheda audio ha un pannello di controllo ed io ho impostato 512 di buffer (che ancora faccio fatica a capire come si usano).
Quando inserisco una traccia midi nel progetto ogni volta che premo un tasto della tastiere ed un continuo di clip nelle cuffie.
Ho provato 256 di buffer ma niente e poi 1024 ma nulla ancora non capisco cosa devo fare.

Il metrono: non è più in problema ha ripreso a sentirsi da solo.

grazie ancora

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 13. Novembre 2009 09:17      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo stesso problema lo riscontri anche nella riproduzione di tracce audio?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Novembre 2009 09:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e il sistema operativo?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
aristofane
Junior Member
Member # 3656

- posted 13. Novembre 2009 12:57      Profile for aristofane   Email aristofane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No l'audio non è un problema ho una latenza praticamente nulla, per ora non mi da grossi problemi (sto seguendo il manuale passo passo -come dare un'esame all'Uni-)è solo l'inizio.

il mio pc ha windows XP 32bit.

Ringrazio per la risposta.

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Novembre 2009 11:35      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai selezionato il driver asio della scheda terratec?

ciao
vak

aristofane
Junior Member
Member # 3656

- posted 21. Novembre 2009 23:27      Profile for aristofane   Email aristofane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si il driver selezionato è Asio, ora ho impostato 256 samples/buffer, ma davvero non riesco a capire come fare per trovare "l'assetto ideale".

Altra questione esistono dei rimi che si possono preimpostare? (tipo quandosi usavano le tastiere)cieo aver un ritmo sotto mentre si registra giusto perchè mi riesce davvero difficile registrare la batteria.
grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.