Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » debutto su windows 7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: debutto su windows 7
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Novembre 2009 19:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pc che uso per la contabilità e le fatture è ormai alla frutta e così ho assemblato un computerino economico con un processore dual core da 2,5 ghz e 2 giga di ram. già che c'ero ho comprato una licenza di win 7 home premium e ce l'ho cacciata sopra, tanto per vedere come si comporta. i programmi che uso normalmente (open office e poco altro) funzionano benone, quindi ho cominciato ad installare Cubase5. l'installazione è andata subito a buon fine, compreso l'aggiornamento e l'ultima versione di e-licenser, quindi ho fatto partire la demo, e va benone. la cpu è al 40%, nonostante il processore non brillantissimo (non è la serie core 2 duo, ma quella precedente), e la mainboard economica con la vga integrata. aprendo finestre di editing, il mixer, aggiungendo effetti il lavoro è fluido. il programma si apre in 12 secondi cronometrati, la demo (una settantina di tracce) in 24 secondi.
in generale le finestre dei vari programmi si aprono velocemente e l'installazione dei programmi per xp è abbastanza liscia.
domani provo a metterci qualche vst

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Novembre 2009 08:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al momento installati e funzionanti: groove agent 3, virtual guitarist 2, virtual bassist, hypersonic 2, senza particolari problemi, salvo il fatto che l'autorun non funziona e bisogna partire direttamente dal setup dentro il dvd di installazione.
wavelab 6 si installa, ma dà errori in apertura. risolti utilizzando la modalità compatibilità con xp

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Novembre 2009 10:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appena fatto un giro su internet explorer 8, ho subito scaricato safari per windows [Big Grin]
gmlma
Junior Member
Member # 6201

- posted 21. Novembre 2009 11:24      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa la mia ignoranza, ma perché parlando di win 7 poi indichi le compatibilità con xp? Inoltre vorrei sapere se win 7 è a 32 o 64 bit. grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Novembre 2009 11:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non c'è ancora niente di musicale certificato per windows 7, tutto è per vista o xp. dovendo utilizzare plugins e programmi non certificati sto vedendo come si comportano; qualcuno ha avuto dei problemi.
sto usando la versione home premium 32 bit, il 64 bit secondo me al momento è una bufala.

gmlma
Junior Member
Member # 6201

- posted 23. Novembre 2009 08:43      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaser. come sempre sei esauriente, competente e soprattutto disposto sempre a darci una mano. grazie ancora
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Novembre 2009 09:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tempo permettendo, oggi comincio ad installare tutta la libreria IK.
il mio gestionale (risale addirittura a win 98, non l'ho mai aggiornato perchè a me va benone così) su 7 funziona (in modalità compatibile) mentre su vista non ne voleva proprio sapere. al momento, sembra che w7 sia più snello e soprattutto amichevole di vista.

embassy
Junior Member
Member # 1902

- posted 23. Novembre 2009 15:30      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrufolo per chiedere una cosa. quando ho installato i driver ( 64fw-3.6.8.1416.zip ) della mia MOTU UltraLite, sotto win7 64bit, la scheda se n'è andata alle cozze.... appena finiti di installare i driver, è partito del rumore bianco o rosa... cmq del fruscio... che sentivo dalle cuffie collegate. Spengo tutto, riavvio, accendo e di nuovo rumore bianco... insomma, non era possibile utilizzarla. Alchè sono ripassato a XP.

Ora, visto che mi piacerebbe, ripassare al 7, volevo capire se questa cosa, magari capitata a qualcun altro, è stata risolta,

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Novembre 2009 16:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla larga dal 64 bit, al momento
Alex_S
Junior Member
Member # 12605

- posted 23. Novembre 2009 17:44      Profile for Alex_S   Email Alex_S         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Embassy a me è successa la stessa identica cosa con la mia Motu 8 pre ...alla fine il problema non l'ho risolto e ci sto lavorando da questa estate.
...purtoppo ho paura che abbia ragione Cubaser quando dice alla larga dai 64 bit
Io ormai mi sono rassegnato a dover comprare un altro pc :-(

embassy
Junior Member
Member # 1902

- posted 26. Novembre 2009 14:06      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah bene [Frown]
.. al momento ho xp 64bit... e vi assicuro che non ho mai avuto problemi...

quindi restringo il problema a ... vista... e win7... e forse su entrambe le piattaforme da questo problema...

almeno mi consolo che non sono l'unico a litigare per sti problemi [Roll Eyes]
se qualcuno trova una soluzione [Headbang]
sono qui

grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.