Autore
|
Topic: Aprire più tracce nell'audio editor
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 24. Novembre 2009 16:58
Salve a tutti. Vi chiedo un aiuto per favore. Dovendo lavorare su più tracce per farle quadrare (si tratta di 9 tracce audio di batteria)sapete dirmi come faccio ad averle tutte insieme nell'audio editor. Ho la versione sx 3 di cubase.
grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 24. Novembre 2009 22:39
Se per "averle tutte insieme" intendi che vuoi regolare il volume contemporaneamente su tutte le 9 tracce, devi creare un gruppo, e poi assegni l'uscita di ognuna di esse al gruppo anzichè al BUS principale.
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 25. Novembre 2009 18:47
Grazie maurix, questo lo so fare. Quello che non so fare è lavorare nell'audio editor con tutte le tracce di modo da editarle, metterle battuta ecc, tutte insieme
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Novembre 2009 21:29
Cosa intendi per "metterle battuta" ?
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 26. Novembre 2009 14:09
Allora, devo semplicemente poter prendere le diverse tracce che compongono la batteria registrata e spostarle, come se le volessi quantizzare. Togliere quelle imprecisioni più evidenti registrate dal batterista. Quindi devo poter lavorare contemporaneamente, sempre nell'audio editor, con le diverse tracce. Invece non riesco e l'audio editor me ne da una per volta. Spero di esser stati più chiaro. Grazie
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 26. Novembre 2009 18:08
Ora ho capito, ma purtroppo non ti sarò di grande aiuto perchè l'ho fatto poche volte e per piccoli interventi.
Mi pare di ricordare che se selezioni tutti gli eventi delle tracce interessate, poi nel menu/audio scegli "Converti Eventi in Parte", quando fai doppio click te le apre tutte insieme e puoi fare editing al campione.
Poi magari ci sono modi più corretti
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 29. Novembre 2009 16:56
Grazie vedo e ti faccio sapere.
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 01. Dicembre 2009 15:03
Il tuo consiglio era giusto. Ma la mia domanda era mal posta. In realtà io dovrei aprire più tracce per lavorare nell'editor dei campioni. Si può fare?
grazie ancora
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Dicembre 2009 16:31
Non so se si può fare nel senso di vedere scritto come dici tu "editor campione" in alto nella finestra ed avere però tracce separate.
Da un punto di vista pratico ho verificato che nel modo che ti ho suggerito prima si ottiene lo stesso risultato, se non sbaglio. Quando fai una selezione la estendi a tutte le tracce e ogni intervento è di fatto un azione sul campione audio.
Ti risulta ?
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 01. Dicembre 2009 16:57
Cioè devo evidenziare tutte le tracce? da dove mi hai suggerito tu non riesco a weditare due tracce insieme, di modo che un intervento su una agisca anche sull'altra contemporaneamente.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Dicembre 2009 23:06
Allora, io lo faccio con queste fasi:
- dalla finestra principale del progetto seleziono manualmente tutte le parti che vorrò modificare insieme
- nel menu/Audio seleziono la voce "converti eventi in parte"
A questo punto, facendo doppio click su una qualsiasi delle parti si apre un unica finestra chiamata "Editor delle parti audio", con *tutte* le parti disposte verticalmente
Se prendo il tool della selezione e scelgo un punto da editare, poi estendo con la mano la selezione a tutte le parti, qualsiasi modifica che farò è fatta nello stesso modo su tutte le tracce.
meglio di così non riesco a spiegarmi mi sa
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 02. Dicembre 2009 14:33
Grazie Maurix, tenterò così, sei stato fin troppo gentile e paziente
|