Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CPU OverLoad

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CPU OverLoad
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 24. Novembre 2009 18:42      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spesso quando carico un progetto al quale ho lavorato in precedenza i VSTi non funzionano perchè ho notato nella barra di trasporto l'indicatore della CPU rosso. allora devo chiudere il progetto, caricarne un altro che contiene solo tracce audio, il rosso si spegne, riscaricare quast'ultimo e ricaricare il progetto al quale devo lavorare che da quel momento "funziona". Sto parlando di C5.1. perchè succede questo? perdo un sacco di tempo [Mad3] ... si può ovviare? Grazie
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Novembre 2009 22:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se clicchi sul "rosso" la spia si spegne anche senza bisogno di fare tutta quella trafila.

La luce rimane rossa solo per segnalarti che nel brano c'è un punto che mette in difficoltà la resa dinamica o la CPU.

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 25. Novembre 2009 09:39      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande questa cosa!!!! adesso provo. ma in caso come faccio a sapere qual'è il punto critico? Ho un computer abbastanza potente e non carico più di tre o quattro VSTi e un paio di effetti più qualche qualche traccia midi, per assurdo anni fa con Cub VST ed un computer molto meno prestante non succedeva mai...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Novembre 2009 11:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Erano meno avidi di risorse i programmi e i plug in.

Per accorgerti dove c'è il problema non mi pare ci sia un informazione sul punto, quello è un allarme e poi uno deve cercarselo e vedere come risolverlo.

Nel caso di un picco della CPU la soluzione più semplice e rapida è mettere in Freeze un virtual instrument.

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

- posted 25. Novembre 2009 14:34      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. o magari abbassare il Sample rate ...
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 25. Novembre 2009 15:47      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRANDE!!!! ho risolto! [Big Grin] certe volte ci si perde in un bicchiere d'acqua. Grazie
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 27. Novembre 2009 10:34      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Correggo: è vero talvolta cliccandoci sopra si spegne ma non sempre; addirittura quando lancio C5 - opzione "non fare nulla" o "carica default" quindi con niente dentro si accende ugualmente e finchè, attraverso la trafila che dicevo, non si spegne, non mi fa fare niente. Da cosa può dipendere? il sample rate è 44.1/16... meno di così...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.