Autore
|
Topic: Computer nuovo: PC O MAC?
|
rickysws
Junior Member
Member # 11125
|
posted 09. Dicembre 2009 15:44
Classico dilemma. Dovrei trasferirmi all'estero entro breve e non potrò portarmi dietro il pc che ho ora. Quindi vi chiedo, cari vecchi sacchi, se mi convenga comprare un portatile pc o Mac contando che a parte Word l'unica cosa per cui lo userei sarebbe per registrare. Va da sé che il software poi dipende da cosa scelgo. Solo dovrei sapere se mi conviene prendere pc o Mac ed ovviamente poi ci sarebbe il problema scheda audio: con quale delle due opzioni, prendendo una scheda audio decente che si possa attaccare al portatile (a proposito,ma esistono?), posso spendere meno e avere una buona resa? Please and thank you.
| IP: Logged
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 09. Dicembre 2009 16:00
Ciao,
per rispondere completamente dovrei sapere quanto intenzione hai di spedere, quali sono le tue esigenze...etc etc.
in linea di massima io per fare musica e audio non posso che consigliare MAC per il semplice fatto che funzionano egregiamente, e hanno un sistema operativo che è il valore aggiunto.
se hai possibilità di stare sui 2000 euro ti consiglio il MacBookPro , e campi felice..
e se proprio ti serve Windows puoi sempre istallarcelo senza problemi sia con BootCamp in modaità Nativa che co sistemi tipo Parallel desktop molto comodi.
|
|
Joyns
Junior Member
Member # 12656
|
posted 09. Dicembre 2009 16:13
quote: se hai possibilità di stare sui 2000 euro ti consiglio il MacBookPro , e campi felice..
...d accordissimo !!!!
PER ESPERIENZA PERSONALE : L'unico consiglio che ho da darti..Per vivere felice anche se dovesse capitare (spero mai) un problema hardware....acquistalo SOLO da un Apple Store...lascia perdere gli ipermercati,ecc...
|
|
rickysws
Junior Member
Member # 11125
|
posted 14. Dicembre 2009 00:32
Se il budget fosse sui 1500 e assodato che sia un Mac il prescelto, come schede audio cosa consigliate? Giusto per registrare una voce e una chitarra eh!
|
|
|