Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Computer nuovo: PC O MAC?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Computer nuovo: PC O MAC?
rickysws
Junior Member
Member # 11125

- posted 09. Dicembre 2009 15:44      Profile for rickysws   Email rickysws         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Classico dilemma. Dovrei trasferirmi all'estero entro breve e non potrò portarmi dietro il pc che ho ora.
Quindi vi chiedo, cari vecchi sacchi, se mi convenga comprare un portatile pc o Mac contando che a parte Word l'unica cosa per cui lo userei sarebbe per registrare.
Va da sé che il software poi dipende da cosa scelgo.
Solo dovrei sapere se mi conviene prendere pc o Mac ed ovviamente poi ci sarebbe il problema scheda audio: con quale delle due opzioni, prendendo una scheda audio decente che si possa attaccare al portatile (a proposito,ma esistono?), posso spendere meno e avere una buona resa?
Please and thank you.

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 09. Dicembre 2009 16:00      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

per rispondere completamente dovrei sapere quanto intenzione hai di spedere, quali sono le tue esigenze...etc etc.

in linea di massima io per fare musica e audio non posso che consigliare MAC per il semplice fatto che funzionano egregiamente, e hanno un sistema operativo che è il valore aggiunto.

se hai possibilità di stare sui 2000 euro ti consiglio il MacBookPro , e campi felice..

e se proprio ti serve Windows puoi sempre istallarcelo senza problemi sia con BootCamp in modaità Nativa che co sistemi tipo Parallel desktop molto comodi.

Joyns
Junior Member
Member # 12656

- posted 09. Dicembre 2009 16:13      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se hai possibilità di stare sui 2000 euro ti consiglio il MacBookPro , e campi felice..
...d accordissimo !!!!

PER ESPERIENZA PERSONALE :
L'unico consiglio che ho da darti..Per vivere felice anche se dovesse capitare (spero mai) un problema hardware....acquistalo SOLO da un Apple Store...lascia perdere gli ipermercati,ecc...

[Wink]

rickysws
Junior Member
Member # 11125

- posted 14. Dicembre 2009 00:32      Profile for rickysws   Email rickysws         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il budget fosse sui 1500 e assodato che sia un Mac il prescelto, come schede audio cosa consigliate? Giusto per registrare una voce e una chitarra eh!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Dicembre 2009 01:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa o questa .

Sennò qualcosa di USB...

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.