Autore
|
Topic: Cornette telefoniche al posto delle note!!
|
toto82
Junior Member
Member # 12451
|
posted 10. Gennaio 2010 11:39
Salve a tutti, un problema col Cubase abbastanza assurdo (come tutti i problemi che mi capitano negli ultimi tempi con questo amato e odiato programma). Utilizzo Cubase 5.1.0 da quando il mio famoso Cubase SX3 è andato in tilt e divenuto inutilizzibile a causa di una strana finestra "nuova area lavoro" che mi si apriva senza senso.. Il problema è questo... Quando apro dei file creati con cubase sx3 con la nuova versione e mi voglio stampare una partitura al posto delle note mi spuntano cornette del telefono e telefoni.... Quale potrebbe essere il problema? Lo spartito si visualizza benissimo quando lo apro con cubase il problema è solo quando voglio mandare in stampa la partitura... Grazie a chi può aiutarmi
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Gennaio 2010 15:46
cioè la visualizzazione è corretta nell'editor, ma vengono stampati telefoni? parrebbe più un problema della stampante
|
|
toto82
Junior Member
Member # 12451
|
posted 11. Gennaio 2010 11:51
Ciao cubaser e grazie come sempre... La tua osservazione è esatta nell'editor si visualizza benissimo lo spartito ma appena provo per esempio a stamparmi lo spartito in formato pdf (tramite un programma chiamato pdf factory) ecco che mi si visualizzano i telefoni e le cornette... Ciò è strano perchè sono anni che utilizzo pdf factory per crearmi i pdf e non mi ha mai dato errori di questo tipo... Quando utilizzavo il cubase sx3 è sempre andato tutto alla grande... Forse sarà un incompatibilità col pdf factory? Se per esempio faccio una stampa diretta lo spartito viene stampato bene oppure se mi creo un file dello spartito in formato XPS questi viene creato senza intoppi... Hai in caso dei suggerimenti da darmi per potermi creare lo spartito in formato pdf senza che vengano fuori telefoni vari? Grazie
|
|
|
toto82
Junior Member
Member # 12451
|
posted 11. Gennaio 2010 13:37
Ti ringrazio...provo e ti faccio sapere...
|
|
toto82
Junior Member
Member # 12451
|
posted 11. Gennaio 2010 14:01
Grazie cubaser ho provato il programma consigliato da te e ho risolto. A presto
|
|