Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cornette telefoniche al posto delle note!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cornette telefoniche al posto delle note!!
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 10. Gennaio 2010 11:39      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
un problema col Cubase abbastanza assurdo (come tutti i problemi che mi capitano negli ultimi tempi con questo amato e odiato programma).
Utilizzo Cubase 5.1.0 da quando il mio famoso Cubase SX3 è andato in tilt e divenuto inutilizzibile a causa di una strana finestra "nuova area lavoro" che mi si apriva senza senso..
Il problema è questo...
Quando apro dei file creati con cubase sx3 con la nuova versione e mi voglio stampare una partitura al posto delle note mi spuntano cornette del telefono e telefoni....
Quale potrebbe essere il problema?
Lo spartito si visualizza benissimo quando lo apro con cubase il problema è solo quando voglio mandare in stampa la partitura...
Grazie a chi può aiutarmi

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Gennaio 2010 15:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè la visualizzazione è corretta nell'editor, ma vengono stampati telefoni?
parrebbe più un problema della stampante

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 11. Gennaio 2010 11:51      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cubaser e grazie come sempre...
La tua osservazione è esatta nell'editor si visualizza benissimo lo spartito ma appena provo per esempio a stamparmi lo spartito in formato pdf (tramite un programma chiamato pdf factory) ecco che mi si visualizzano i telefoni e le cornette...
Ciò è strano perchè sono anni che utilizzo pdf factory per crearmi i pdf e non mi ha mai dato errori di questo tipo...
Quando utilizzavo il cubase sx3 è sempre andato tutto alla grande...
Forse sarà un incompatibilità col pdf factory?
Se per esempio faccio una stampa diretta lo spartito viene stampato bene oppure se mi creo un file dello spartito in formato XPS questi viene creato senza intoppi...
Hai in caso dei suggerimenti da darmi per potermi creare lo spartito in formato pdf senza che vengano fuori telefoni vari?
Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Gennaio 2010 12:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova pdf creator, a me funziona
link

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 11. Gennaio 2010 13:37      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio...provo e ti faccio sapere...
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 11. Gennaio 2010 14:01      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cubaser ho provato il programma consigliato da te e ho risolto.
A presto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.