Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema audio Cubase 5 su Windows 7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema audio Cubase 5 su Windows 7
maury
Junior Member
Member # 11931

- posted 27. Gennaio 2010 17:55      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...
volevo cortesemente chiedere perchè non funziona l'audio su Cubase 5???
Preciso che ho windows 7...
L'installazione è andata a buon termine, riesco a creare un progetto (ho provato anche ad importare un file audio) ma dalle casse non esce fuori nulla...
Ho scaricato ASIO4ALL...
tra l'altro nelle connessioni VST nel Bus Ingressi vedo solo l'ingresso del mio microfono integrato nel portatile e non quello della scheda audio...

Non è un problema di scheda audio credo perchè se chiudo Cubase e metto un file audio riesco a sentirlo...

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 27. Gennaio 2010 19:14      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vado a memorio non ho Cubase davanti.
Prova a controllare su:
Periferiche, Impostazioni periferiche, VST Audio System, dovresti settare come driver ASIO quello della scheda del tuo portatile.

Se la scheda del tuo portatile non ha un driver ASIO, puoi provare con un driver generico, ho paura però che i tempi di latenza si allungheranno di brutto ....

maury
Junior Member
Member # 11931

- posted 27. Gennaio 2010 19:58      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok funziona...
ma quindi l'ASIO4ALL devo dimenticarla???

invece per il problema della linea d'ingresso che non legge l'ingresso della scheda audio???

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 28. Gennaio 2010 09:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per l'ingresso dovresti provare prima a controllare se è abilitato.
Vai sempre nello stesso menù dove hai settato il driver ASIO, sulla sinistra, sotto a VST Audio System dovresti avere un sottomenù, dal quale puoi abilitare/disabilitare i canali di ingresso e di uscita. Una volta abilitati gli ingressi, dovresti andare in: Periferiche-Connessioni VST e controllare che esista almeno un BUS di ingresso, se non esiste lo aggiungi tu con il pulsante aggiungi BUS. Sia nel caso che già esista o che lo crei tu, devi verificare che sia selezionata la giusta "porta periferica".
Per maggiori approfondimenti ti consiglio di consultare il manuale (che puoi anche scaricare in italiano dal sito steinberg) dove trovi tutto ciò che ti occorre.
Un saluto

maury
Junior Member
Member # 11931

- posted 28. Gennaio 2010 18:26      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio per la disponibilità,
darò una letta al manuale anche se questo problema non so se lo troverò....

Allora non so come ho fatto ma sono riuscito ad abillitare l'ASIO4ALL e a sentire l'audio quindi l'audio è tutto ok...
Il problema dell'ingresso è che pur seguendo le tue istruzioni e vedere le porte attivate non trovo altre porte d'ingresso tranne quelle del microfono integrato....ci sono soltanto 2 porte ingresso "microfono" e poi tutte le altre sono di Uscita...

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 29. Gennaio 2010 11:13      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei sono perplesso, prova intanto a dirci che scheda audio hai, magari c'è qualcuno che ha la tua stessa configurazione e può darti una mano.
maury
Junior Member
Member # 11931

- posted 30. Gennaio 2010 00:13      Profile for maury   Email maury         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hemmm...
non saprei, è la scheda audio integrata nel computer...
Ho un HP Pavilion Dv5, Intel Core2 Duo
4 RAM

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 01. Febbraio 2010 10:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami tanto, ma se la scheda è quella integrata nel tuo portatile, che io sappia non ci sono altri ingressi oltre quello del microfono. Tu quali altri ingressi cerchi?
SHG STUDIO PROJECT
Junior Member
Member # 13400

- posted 25. Febbraio 2010 01:54      Profile for SHG STUDIO PROJECT   Email SHG STUDIO PROJECT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi io ho provato in tutti i modi a far suonare cubase 5 con gli asio 4all ma niente!
uso come periferica audio una Lexicon omega, ma i drver sono pesanti.
sullo stesso computer gli Asio4all con cubase sx (2002) vanno benissimo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.