Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Asio4all piccolo stupido problema !!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Asio4all piccolo stupido problema !!!!
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 27. Gennaio 2010 21:34      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti....stavolta il mio è un problema piccolo....ma talmente piccolo che però grazie a voi vorrei a tutti i costi capirlo e risolverlo...

in pratica io utilizzo cubase sx3....

come driver audio utilizzo il magnifico ASIO4ALL 2.10 beta...e tutto funziona alla grande...

Una latenza bassissima e tutto è perfetto..

il problema sorge quando devo andare a registrare..

io registro di solito passando il microfono tutto a destra attraverso il mixer di windows...

e l'audio della base tutto a sinistra sempre attraverso il mixer di windows....

l'audio della base si gestisce dal controllo "wave" sempre nel mixer di windows...

ed ecco arrivati al problemino...

il mixer di windows non ha alcuna influenza sull'audio della mia base di cubase...

chiaramente se sposto il panner tutto a sinistra nell'output principale...va a sinistra tutto quanto e anche il microfono...

il fatto è che mi sembra di ricordare in passato di aver già registrato con ASIO4ALL e ci riuscivo a far quello che ho detto ora...

poi basta che torno ai driver "Asio Multimedia" e il controllo wave funziona alla perfezione sulla mia base...solo che ho una latenza penosa...e gli scricchiolii...

ed è per questo che a me piacerebbe farlo con ASIO4ALL...

mi sapete dir nulla a riguardo di questo mio piccolo problema????

Gfranco
Junior Member
Member # 13257

- posted 27. Gennaio 2010 23:30      Profile for Gfranco   Email Gfranco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I driver ASIO4All hanno un pannello di controllo. Il consiglio che ti darei sarebbe quello di gestire in e out da li, lasciando perdere i mixer di windows e così via..per lo meno io ho sempre fatto così..(mi pare anche che nella versione che hai tu si possa agire sul pannello di controllo anche in modalità offline...)
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 28. Gennaio 2010 12:27      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie mille per le info.....ho risolto portando a destra l'uscita intera di cubase che è staccata da quella del microfono...quindi ora microfono a destra e base a sinistra...

tutto perfetto !!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.