Autore
|
Topic: piano roll
|
sick boy
Junior Member
Member # 13283
|
posted 27. Gennaio 2010 22:09
salve a tutti mi presento sono alberto ho 22 anni e una grande passione per l'hardstyle e sogno un giorno di produrre per qualche etichetta.ma veniamo al sodo:x esempio carico un kick in KONTAKT apro il "piano roll" e lo scrivo in 1/12 ma non si taglia esattamente così e mettendone più d'uno attaccati si sovrappongono la domanda è:come si fa a far si che quella che scrivo come evento MIDI sia in effetti la durata riprodotta? grazie in anticipo, SICK BOY
| IP: Logged
|
|
Gfranco
Junior Member
Member # 13257
|
posted 27. Gennaio 2010 23:39
Mi è sembrato di capire che scrivi sul piano roll col mouse. se è così dovresti innanzitutto, nell'editor del pianoroll, attivare il comando "snap" e subito affianco impostarlo su modalità "griglia"; di conseguenza imposta un valore di quantizzazione (1/12 mi sembra un po' anomalo...forse intendevi terzine di ottavi o simili..)e accertati che nel riquadro affianco (lung.q.)sia impostata la voce "quantizza link"..comunque per editare un kick forse è più comodo farlo col drum editor
|
|
sick boy
Junior Member
Member # 13283
|
posted 30. Gennaio 2010 14:10
premetto che ho creato 2 topic uguali x sbaglio pensando che questo nn era attivo e che mi scuso x il linguaggio poco tecnico..... cmq nel riquadro lung. q. c'è solo "collega a quantizzazione" e poi tutti i valori (1/1,1/2........)
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Gennaio 2010 18:08
appunto devi selezionare "collega quantizzazione" e così ogni volta che inserisci una nota da 1/12 questa sarà lunga 1/12 e non andrà ad accavallarsi con la successiva
|
|
sick boy
Junior Member
Member # 13283
|
posted 30. Gennaio 2010 18:54
scusa se insisto ma ho fatto così ma non è come se tagliassi di netto per dire un file audio c'è sempre un po' di coda a sto punto mi consigli di editare i drums (kick,snare,clap ecc)in traccia audio piuttosto che in traccia instrument con KONTAKT? scusa la pignolaggine
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Gennaio 2010 19:19
se i "rettangolini" delle note sono giusti, allora il problema sta nel campione troppo lungo, devi agire sull'ADSR di kontakt o addirittura sul campione stesso
|
|
sick boy
Junior Member
Member # 13283
|
posted 04. Febbraio 2010 23:48
ok grazie farò proprio così agirò sul campione..... molto più comodo alla prossima SICK BOY
|
|