Obli
Junior Member
Member # 8109
|
posted 13. Marzo 2010 14:46
Salve, scrivo per descrivere il bug nel quale sono incappato, premettendo che ogni software è originale.
Uso cubase 5 su XP con 4gb ed una ASIO. Con SX3 non ho mai avuto problemi.
Su una traccia (giusto per info dove sono registrati i tom della batteria e vi sono alcuni plugins presenti anche su altre tracce che non presentano questo bug - reverbero di cubase, SSL wave channel e voxengo elephant) ho alcune parti registrate.
Il primo WAV viene suonato correttamente, il secondo anche, il terzo nonostante abbia la forma grafica che evidenzia la registrazione di suono (e spostato su altre tracce suona normalmente) rimane muto e solo verso la fine emette un suono. Ovviamente se lo sposto su un'altra traccia suona.
La ram è ok, utilizzata per metà, ho provato a riregistrare il wav ma la cosa non cambia, arrivando in quel punto, la traccia non suona alcun wav (ovviamente il volume è stabile dall'inizio alla fine della traccia). Non credo vi siano sviste od altro, e penso sia proprio un bug che se dovesse andare avanti durante il pezzo precludendo altre tracce, renderà il software inutilizzabile e la registrazione compromessa...
Quindi la domanda è: qualche consiglio? (cambiare software non vale:P)
| IP: Logged
|