Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 - strano bug

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 - strano bug
Obli
Junior Member
Member # 8109

- posted 13. Marzo 2010 14:46      Profile for Obli           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, scrivo per descrivere il bug nel quale sono incappato, premettendo che ogni software è originale.

Uso cubase 5 su XP con 4gb ed una ASIO. Con SX3 non ho mai avuto problemi.

Su una traccia (giusto per info dove sono registrati i tom della batteria e vi sono alcuni plugins presenti anche su altre tracce che non presentano questo bug - reverbero di cubase, SSL wave channel e voxengo elephant) ho alcune parti registrate.

Il primo WAV viene suonato correttamente, il secondo anche, il terzo nonostante abbia la forma grafica che evidenzia la registrazione di suono (e spostato su altre tracce suona normalmente) rimane muto e solo verso la fine emette un suono.
Ovviamente se lo sposto su un'altra traccia suona.

La ram è ok, utilizzata per metà, ho provato a riregistrare il wav ma la cosa non cambia, arrivando in quel punto, la traccia non suona alcun wav (ovviamente il volume è stabile dall'inizio alla fine della traccia). Non credo vi siano sviste od altro, e penso sia proprio un bug che se dovesse andare avanti durante il pezzo precludendo altre tracce, renderà il software inutilizzabile e la registrazione compromessa...

Quindi la domanda è: qualche consiglio? (cambiare software non vale:P)

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 14. Marzo 2010 00:38      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che scheda audio hai? Perché molto probabilmente il buffer è troppo basso o troppo alto...dovresti controllare il pannello di controllo della tua scheda audio e regolare il buffer da lì...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.