Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho aggiornato XP e adesso....latenze impossibili!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ho aggiornato XP e adesso....latenze impossibili!!!
DISSONANTE
Junior Member
Member # 1599

- posted 15. Marzo 2010 12:44      Profile for DISSONANTE           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Come da titolo, dopo un paio di anni ho deciso di fare pulizia sulla mia DAW e di aggiornare il S.O.. Il risultato è stato a dir poco catastrofico!!!
Premetto che la mia DAW ha un processore INTEL core duo da 3.1 Ghz e una scheda audio Mackie Onyx Satellite e non ho MAI avuto questi problemi fino ad ora. Sistema sempre affidabilissimo, buffer del drive scheda audio a 1024, latenze inesistenti sugli input microfonici ed uso "LIVE" tranquillissimo.

Adesso, dopo l'aggiornamento di sistema, il risultato è il seguente:
Buffer del drive che non può superare i 256 per avere una latenza passabile sui microfoni, suono che va e viene con brevi interruzioni sull'esecuzione, se porto il buffer a 512 spariscono le interruzioni ma la latenza sui microfoni diventa improponibile!

Ho provato a scaricare i nuovi driver per la scheda audio ma non è cambiato nulla, anzi...se possibile, la situazione è peggiorata!

Prima di formattare il tutto e ricominciare da ZERO (e chi usa Cubase può capire cosa significhi) vorrei chiedervi un piccolo aiuto, magari mi sfugge qualcosa... anche se sono anni che uso questa configurazione e non sono proprio "novellino"!

GRAZIE per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.