|
Autore
|
Topic: problema
|
rockloba
Junior Member
Member # 11791
|
posted 16. Marzo 2010 14:39
Ciao ragazzi.Ho installato il Cubase 3 sul mio portatile,mi serviva giusto per comporre una traccia midi di batteria da esportare poi in formato midi da poter usare con altri programmi in altri luoghi. Il problema è che quando clicco sulla tastiera laterale oppure inserisco un pallino in corrispondenza del suono ke voglio inserire,non lo sento! E nemmeno quando provo a rieseguire tutto cn play. Capirete che mi è un po difficile fare un lavoro decente La domanda può apparire stupida,ma nn mi vergogno a dire ke sono un ignorante del cubase,usandolo più che altro per registrare tracce guida. Quindi,se avete idea di quale possa essere il problema,anke la più banale,non esitate a dirla vi ringrazio a prescindere!
In alternativa,avreste da suggerirmi qualke programma leggero per comporre in maniera semplice tracce di batteria? magari anke free?
| IP: Logged
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 17. Marzo 2010 08:36
Per poter ascoltare un suono devi inserire un virtual instrument nella parte sinistra della traccia...ovvero nell'out della traccia midi.
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 17. Marzo 2010 08:43
Ah, dimenticavo, per poter inserire il virtual instrument nella traccia midi (in questo caso un v. i. di batteria) devi prima caricarlo andando in: periferiche/vst instrument...oppure premi semplicemente F11.
|
|
rockloba
Junior Member
Member # 11791
|
posted 19. Marzo 2010 17:30
ma veramente dalla barra delle applicazioni avevo applicato il drumset...pensavo bastasse.Quindi f11 ,proverò grazie mille
|
|
|