Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema suono distoro da pc con cubase sx3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema suono distoro da pc con cubase sx3
filippo_h
Junior Member
Member # 13474

 - posted 21. Marzo 2010 15:07      Profile for filippo_h   Email filippo_h         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho un problema tutto nuovo e vorrei chiedere consiglio (premetto che non ho trovato in rete risposte soddisfacenti)
Quando carico cubase sx 3 con vst d'incanto il suono che esce dal computer diventa distorto e metallico e da quel momento(a meno che non riavvii) questo disturbo si estende a tutte le applicazioni che utilizzo (vst vari, vlc, mediaplayer, ecc), se provo a aprire un mp3 il suono è distorto e rallentato, questo problema me lo dà da quando ho cambiato pc, tengo a precisare che la configurazione è la medesima (schea audio, driver, software), il computer è pure più potente.
So che non è di facile individuazione, l'unica cosa che posso dire è che il sistema è stabile (la scheda firewire è sync, il processore lavora al 10%, la ram e il paging ok)
Aiutatemiiii
Ciao
Filippo

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
filippo_h
Junior Member
Member # 13474

 - posted 21. Marzo 2010 15:22      Profile for filippo_h   Email filippo_h         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo, ho cipollato e penso circoscritto il problema, ho una tastiera midi evolution mk-449c, se apro una traccia midi in cubase tutto ok, appena spingo un tasto della tastiera l'audio distorce e rallenta (ho provato a fare girare un mp3 durante l'esperimento), quindi il fattore scatenante è quando mando un "impulso midi", se stacco e riattacco la mia scheda firewire presonus tutto torna ok tranne che non riesco ad utilizzare la tastiera midi (se vi sembra poco), forse sbaglio qualche configurazione nelle preferences?
Ariaiutatemi
Saluti

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
wazzanau
Junior Member
Member # 7036

 - posted 05. Aprile 2010 01:53      Profile for wazzanau   Email wazzanau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti posso solo dire chedi problemi irrisolti ce ne sono un sacco e ne usciranno sempre di nuovi...di solito è la ram che che da problemi..se non lo hai fatto prova ad installare il dfd(direct fron disk) ..oppure prova acambiare sequencer ce ne sono tanti..ciao
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.