Autore
|
Topic: Ritardo esecuzione CC con Cubo5
|
Tapirulan
Junior Member
Member # 13516
|
posted 04. Aprile 2010 22:48
Ciao a tutti sono nuovo di registrazione, ma non di consultazione, nel forum per cui spero di non commettere errori. Ho una Oxygen 8 v2 collegata ad una Saffire old. L'ho configurata a dovere, la tastiera suona e ho configurato i tasti di trasporto per muovere Cubase. Funziona tutto a dovere eccetto per il fatto che quando premo uno di questi tasti es. play il CC midi arriva istantaneamente al cubo ma lui parte con ben 2 sec. di ritardo e così per qualsiasi altro comando di trasporto. Stesse tastiera e scheda audio con SX3 su un altro pc (portatile) non aveva lo stesso problema.Qualcuno sà da cosa può dipendere? Grazie in anticipo.
| IP: Logged
|
|
wazzanau
Junior Member
Member # 7036
|
posted 05. Aprile 2010 01:38
ti posso solo dire che ci saranno sempre problemi....rassegnati
|
|
wazzanau
Junior Member
Member # 7036
|
posted 05. Aprile 2010 01:55
prova a cambiare sequancer..lo so che è traumatico..ma non cosi tanto credimi...ci sono passato anche io
|
|
Tapirulan
Junior Member
Member # 13516
|
posted 05. Aprile 2010 17:47
quote: Originally posted by wazzanau: prova a cambiare sequancer..lo so che è traumatico..ma non cosi tanto credimi...ci sono passato anche io
Nel senso che anche a te è capitato lo stesso problema o il tuo è un atteggiamento di repulsione generale verso il cubo. Io non vorrei cambiare sequencer, sono affezionato e non ho nessuna voglia di imparare ad usarne un altro........
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Aprile 2010 18:43
controlla di non aver attivato il preroll (menu trasporto) @wazzanau: capisco che tu possa avere avuto delle difficoltà, ma il tuo rimedio mi sembra un pò troppo... radicale e comunque, evita di spammare tutte le tue risposte con una "non risposta" come "cambia sequencer", non fosse altro perchè non è di nessunissimo aiuto a chi chiede qualcosa. se hai una risposta, ben venga, se no meglio l'astensione
|
|
Daniel71
Member
Member # 11948
|
posted 05. Aprile 2010 19:27
Concordo con Cubaser; pure io ho avuto ed ho talvolta un sacco di problemi, ma non per questo cambio sequencer... specie dopo aver sborsato 550 euri!
|
|
Tapirulan
Junior Member
Member # 13516
|
posted 05. Aprile 2010 21:48
Grazie della risposta Cubaser ma non è questa la soluzione. Uso regolarmente e conosco la funzione preroll per partire a registrare dei segmenti e nel caso che ho esposto non è attivata. Se ti o vi viene in mente qualcosa d'altro..........io non so più cosa fare!
|
|
Tapirulan
Junior Member
Member # 13516
|
posted 07. Aprile 2010 17:15
Ho provato a spuntare la funzione "Usa Timestamp sistema per ingressi Windows Midi" come suggerito dal manuale in caso di ritardi dei messaggi midi senza sortire alcun effetto. Qualcuno usa la Oxygen 8 v.2 per controllare cubase? Grazie dei suggerimenti.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Aprile 2010 18:11
hai sbagliato l'assegnazione del target: nella colonna "periferica" devi inserire "comando" nella colonna "canale/categoria" devi assegnare "trasporto" nella colonna "azione" inserisci "inizia" (questo per lo start). se invece metti "start-stop" la prima pressione avvia e la seconda ferma
|
|
Tapirulan
Junior Member
Member # 13516
|
posted 08. Aprile 2010 19:33
Grande Cubaser, ma quante ne sai? Avevo sbagliato proprio quell'impostazione e mai più ci sarei arrivato a controllare e a cambiare i parametri, sembravano così ovvii. Grazie ancora dell'aiuto.
|
|