Autore
|
Topic: Tastiera controller USB
|
giankharl
Junior Member
Member # 3689
|
posted 05. Aprile 2010 01:55
salve vorrei collegare la mia controller usb al pc e fare in modo che suoni il più velocemente possibile, attualmente la collego poi apro il mio cubase, successivamente apro una traccia midi e imposto il suono che mi interessa, vorrei sapere se c'è un metodo diverso, anche utilizzano un altro software, grazie
| IP: Logged
|
|
wazzanau
Junior Member
Member # 7036
|
posted 05. Aprile 2010 01:57
ciao sono qui per aiutarti mi rispieghi il problema per favore..ci sono passato anche io tranquillo
|
|
giankharl
Junior Member
Member # 3689
|
posted 05. Aprile 2010 10:44
quote: Originally posted by wazzanau: ciao sono qui per aiutarti mi rispieghi il problema per favore..ci sono passato anche io tranquillo
Ho una controller USB vorrei collegarla al pc e fare in modo che suoni nel modo più veloce possibile, attualmente apro il cubase per farla suonare, grazie
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 05. Aprile 2010 14:38
Il metodo diverso è quello di aprire un virtual instrument in stand-alone.
|
|
giankharl
Junior Member
Member # 3689
|
posted 05. Aprile 2010 19:40
quote: Originally posted by maurix: Il metodo diverso è quello di aprire un virtual instrument in stand-alone.
Scusa se quoto in ritardo e grazie per le risposte, ma potresti spiegarmi dettagliatamente cosa devo fare, grazie ancora
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 05. Aprile 2010 19:47
I VST instrument che tu richiami dentro a Cubase normalmente vengono forniti anche di una versione appunto detta stand-alone, cioè che si può aprire da sola, come un programma a sè stante.
Se è così dovresti trovarti dentro alla cartella applicazioni/programmi una cartella con dentro il plug in in forma di .exe.
Se lo apri è come se fosse un expander, riconosce l'ingresso midi e le porte audio ed è in grado di suonare autonomamente.
|
|