Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » LA RIPRODUZIONE VIENE SFALSATA IN CUBASE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: LA RIPRODUZIONE VIENE SFALSATA IN CUBASE
MassiveBlast
Junior Member
Member # 12136

- posted 22. Aprile 2010 10:25      Profile for MassiveBlast   Email MassiveBlast         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho notato ke durante una registrazione di un synth analogico dopo un po di reef registrati mi sfalza sia la riproduzione audio sia quella midi.....
all inizio pensavo fosse un problema di sinc (a volte capita co vecchi synth) invece alla finemi e venuto in mente di controllare i livelli dei performance vst
la cpu per quanto di cacca sia(1.83GHz) non skizza alle stelle e invece ho notato che il disk collassa immediatamente dopo un po di secondi
come posso risolvere il problema ?

ho provato a deframmentare il disco con le propieta di winzoz ma niente dopo un po mi rida lo stesso problema
forse devo mettere un hard disk interno piu veloce e capiente?

non ditemi di comprarmene uno nuovo pke al momento devo ancora prendere 8 mesi di stipendi arretrati

THANX

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Aprile 2010 12:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dacci un pò di informazioni su: ram, tipo di collegamenti, scheda audio, versione di cubase etc.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MassiveBlast
Junior Member
Member # 12136

- posted 23. Aprile 2010 10:43      Profile for MassiveBlast   Email MassiveBlast         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ram 1gb sdram da 533mhz scheda digidesign mbox2 nuendo 3.2.0
ma penso ke e l harddisk ke gira troppo lento
e un fujitsu mhv2160bt Serial ATA/150 lavora a 4200 RPM puo essere lui la causa dello sfalsamento in riproduzione

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Aprile 2010 10:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un portatile? in effetti 4200 giri sono pochini, però puoi sempre diminuire l'uso del disco dalle impostazioni di nuendo. cerca nelle impostazioni audio, non mi ricordo la pagina esatta, c'è una sezione con la priorità dell'audio e ci dovrebbe essere una parte dove puoi impostare le dimensioni del buffer di scrittura su disco
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.