Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Acquisto computer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto computer
heka1
Junior Member
Member # 10390

- posted 18. Maggio 2010 20:13      Profile for heka1   Email heka1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti,
vorrei acquistare un computer portatile da utilizzare non solo per registrare ma anche per office ecc...
Quale marca mi consigliate e sopratutto che caratteristiche deve avere: processore, ram ecc..??

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 18. Maggio 2010 21:46      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà non c'è una marca migliore di un'altra: i pezzi interni vengono tutte da altre fabbriche, quindi a parte il nome e qualche stupidaggine interna (parlando prettamente di software o utility) sono "più o meno" tutti uguali.
ovviamente sempre con le dovute eccezioni.

per portatili mi sento di consigliare hp e sony: sto vedendo alcuni ultimi vaio che fanno rabbridividere molti pc fissi preassemblati a prezzi veramente contenutissimi.
anche la acer non è per niente male [Wink]

al contrario, ma solo per questioni personali ( [Razz] ) sconsiglio un portatile compaq. e un toshiba satellite di qualsivoglia serie.
ma ripeto: solo per questioni ed esperienze personali!

per quanto riguarda la ram, ormai i 4 gb sono diventati la base anche per i portatili. e per la prima volta, ho visto portatili venduti direttamente con un sistema a 64 bit (quindi che riconosce veramente i 4 gb di memoria).

per il processore, essendo il portatile una macchina che fatica di più di un pc fisso, consiglio un intel I5.

se come scheda video trovi un portatile che monta una ati della nuova famiglia 5000 è ancora meglio.

si trovano sempre più spesso portatili con schermo led. beh, mi sembra superfluo dire che la qualità di visione è superiore... [Wink]

... in sostanza sto facendo il riassunto di qualche sony vaio che ho citato sopra [Big Grin]
quindi, alla fine di tutto quello che ho detto, mi sembra chiaro che ti sto consigliando sony vaio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.