T O P I C R E V I E W
|
buran82
Member # 11688
|
posted 06. Giugno 2010 12:52
Salve, non riesco a crearmi dei bus come ausiliari con lo scopo ad esempio di, anziché far uscire un audio direttamente verso le porte stereo out della scheda audio, deviarlo in un canale interno, bus, per poi dal bus farlo uscire verso le porte out riconosciute della scheda audio.Insomma un pò come volessi usare un vero mixer con i suoi bus. In realtà, la mia necessità é quella di vedere l'ingresso e, registrarlo, di un audio all'interno del progetto cubase. So che ciò dipende molto dal routing software dell'hardware audio, come nella pulsar scope che nel pc fisso.Nel portatile uso una m audio fireware 410, ma sia con pulsar che con m audio non riesco in cubase a crearmi questi bus.Aggiungo che non mi servono per far mandate di effetti o quant'altro, ma semplicemente per reindirizzzare su un'altra strada un flusso audio, grazie
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 06. Giugno 2010 21:25
che versione di cubase?
|
buran82
Member # 11688
|
posted 06. Giugno 2010 21:54
quote: Originally posted by cubaser: che versione di cubase?
Il 4.
|
maurix
Member # 2135
|
posted 07. Giugno 2010 02:39
Io non ho capito bene, ma hai provato creando una traccia gruppo ?
Se in Connessioni VST hai attivato più uscite potrai assegnare il gruppo ad una porta audio differente rispetto al resto.
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 07. Giugno 2010 20:17
crea un gruppo, assegna la traccia da riregistrare a quel gruppo, poi usa in ingresso per la nuova traccia il gruppo stesso. se invece lo scopo è effettare la traccia esternamente, apri le connessioni vst, clicca su fx esterno/aggiungi bus una volta creato il bus fx, imposta una porta di uscita (fisica, ad es. le uscite 3/4 della 410) ed una porta di ingresso (gli ingressi 1 e 2). poi crea una traccia vuota, apri il mixer di cubase, clicca sulla E della traccia ingresso del mixer per aprire la pagina degli insert ed eq, clicca sulla prima finestrella degli insert e metti il bus che hai creato prima, che ti compare con la dicitura "effetto esterno" nell'elenco degli effetti disponibili. nella stessa finestrella hai anche un cursore per allineare la latenza e due cursori per il guadagno in uscita e in ingresso. collega le uscite 3 e 4 della scheda all'ingresso dell'effetto, collega le uscite dell'effetto agli ingressi 1 e 2 e registra.
|
buran82
Member # 11688
|
posted 10. Giugno 2010 17:04
quote: Originally posted by cubaser: crea un gruppo, assegna la traccia da riregistrare a quel gruppo, poi usa in ingresso per la nuova traccia il gruppo stesso. se invece lo scopo è effettare la traccia esternamente, apri le connessioni vst, clicca su fx esterno/aggiungi bus una volta creato il bus fx, imposta una porta di uscita (fisica, ad es. le uscite 3/4 della 410) ed una porta di ingresso (gli ingressi 1 e 2). poi crea una traccia vuota, apri il mixer di cubase, clicca sulla E della traccia ingresso del mixer per aprire la pagina degli insert ed eq, clicca sulla prima finestrella degli insert e metti il bus che hai creato prima, che ti compare con la dicitura "effetto esterno" nell'elenco degli effetti disponibili. nella stessa finestrella hai anche un cursore per allineare la latenza e due cursori per il guadagno in uscita e in ingresso. collega le uscite 3 e 4 della scheda all'ingresso dell'effetto, collega le uscite dell'effetto agli ingressi 1 e 2 e registra.
Grazie tante, riguardo gli fx esterni non ho modo di provare realmente, ho visto le connessioni. Se mi capiterà di usarli e avrò problemi le farò sapere, grazie.
|
|