Autore
|
Topic: Cambio di BPM durante un progetto
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 10. Luglio 2010 18:24
Salve, come si fa a cambiare il tempo di un progetto ? Devo registrare un gruppo che ha continui cambi di velocità e mi trovo un pò spaesato di frotne a questa cosa che non mi era mai capitata prima.. Ho un cubase vst/32 5.1,ma mi interesserebbe anche come si fa a cambiare tempo con una delle ultime versioni di cubase...
| IP: Logged
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 10. Luglio 2010 18:34
Mi spiego meglio.. Ho bisogno di creare un file midi con il bpm che ad una certa battuta aumenta di bpm, in modo da poter mandare il click in cuffia al batterista e registrarlo. Ho bisogno che poi questa registrazione di batteria sia in griglia per poter editare tutto seguendo la griglia a tempo, altrimenti non ho punti di riferimento per "tagliare" la batteria con l'editing.. Spero di essermi spiegato...
|
|
pedreiro
Member
Member # 10491
|
posted 10. Luglio 2010 19:50
esiste un'apposita traccia del tempo dove puoi fare tutti i cambi che vuoi.
|
|
dave_castaway
Junior Member
Member # 13757
|
posted 10. Luglio 2010 19:56
Tieni premuto ctrl e schiacci la scritta tempo, giù nella transport
Si apre una finestra e da li modifichi i parametri del tempo inserendo nuovi punti di cambio tempo o metrica
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 12. Luglio 2010 18:39
Un tutorial qualcuno lo ha? Non ci ho capito molto
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Luglio 2010 18:46
Sulla versione VST si chiama Mastertrack, nelle versioni recenti di chiama Traccia Tempo.
Devi aprire quel pannello e lì c'è la possibilità di fare una "mappa" dei cambiamenti di tempo e non solo.
Nella versione VST è in pratica solo una lista di ordini, posizioni la song position nel punto in cui vuoi fare il cambio e poi la crei. Assomiglia al List Editor.
Nelle versioni recenti nel pannello trovi una lunga linea azzurra che è quella che segna il tempo. Interrompendo la linearità di quella linea puoi costruire percorsi di cambi di tempo molto liberi. Il primo tutorial in merito è il manuale, dove il pannello è spiegato chiaramente, anche perchè non ha mille funzioni...
|
|