Autore
|
Topic: Problemi di importazione files .arr da VST
|
Fabrix
Junior Member
Member # 8031
|
posted 18. Agosto 2010 19:43
Ciao a tutti, ho un grosso problema nell'importazione dei files .arr da Cubase VST 5 a SX 3.
Mi spiego: con il gruppo abbiamo sempre usato VST 5, poi anni fa abbiamo acquistato un'interfaccia Tascam FW-1884, che non siamo mai riusciti ad usare perché non funziona con VST 5, vuole almeno SX 2. Ho provato quindi ad importare i pezzi in Cubase SX 3.
Ho però un problema per ora insormontabile: i Program Change vengono importati in modo sbagliato.
Es. se a battuta 10 una tastiera ha il suono 1, nel vecchio VST abbiamo un Program Change a 10.1.1.0. Nell'importazione viene sbagliata la posizione, che viene anticipata di un Tick. Risultato: nel file importato in SX 3 sta invece a 9.192.192.191, e quindi non viene eseguito perché sta prima dell'inizio della battuta. Per far funzionare il tutto bisogna prendere TUTTI i Program Change uno alla volta, aprirli, e modificare a mano il valore. Si parla di sessanta pezzi con 5/10 tracce di tastiere ognuno :-(
Ho anche altri problemi nell'importazione, ma questo è il più grosso.
L'alternativa è tenere VST, che a me andrebbe benissimo, e cambiare l'interfaccia audio.. ma di questo ho scritto tutto in un altro post perché è un problema diverso.
Le versioni che ho sono Cubase VST 5.0 e Cubase SX 3.0.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Oppure a qualcuno funziona l'importazione dei Program Change, magari con versioni diverse? Mi servirebbe veramente un aiuto perché non so più che pesci pigliare :-(
Grazie!
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Ago 2006
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Agosto 2010 21:28
Seleziona tutte le tracce e apri tutti gli editor contemporaneamente, poi usa la funzione nascondi per visualizzare solo i pg e quantizzali tutti in un solo colpo. Se hai un po' di pazienza, puoi farti un preset del logical editor e poi usi sempre quello
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
Fabrix
Junior Member
Member # 8031
|
posted 20. Agosto 2010 11:28
Grazie! Non avevo pensato alla quantizzazione, o meglio, non pensavo funzionasse anche sui pg change.. Probabilmente non devo neppure usare la funzione Nascondi, perché per i program change uso delle tracce apposta che contengono solo quelli.
Grazie mille, parto domani per una settimana di ferie, ma al ritorno provo subito.. ^_^
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Ago 2006
| IP: Logged
|
|
|