Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Niente cambio di tempo su Cubase 5.5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Niente cambio di tempo su Cubase 5.5
Nesting Error
Junior Member
Member # 12444

- posted 20. Agosto 2010 08:45      Profile for Nesting Error   Email Nesting Error         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

a rischio di essere ripetitivo e consapevole del fatto che questo argomento è stato trattato molte volte, sono putroppo costretto a chiedere aiuto e spiegazioni del perchè non riesco a fare cambiare il tempo in un qualsiasi progetto in lavorazione.
Ho provato a creare "ex-novo" un progetto con una semplicissima traccia instrument e ho suonato un vst per pochi min, ho aperto la schermata della gestione del tempo (ctrl+t) e, con la matita ho variato in alcuni punti (in modalità salto), variando cosi il tempo base (120bpm), più volte. Ma quando riavvio l'ascolto mi accorgo che il valore dei bpm è l'unica cosa che varia proprio come avevo disposto...mentre però il brano fila liscio con lo stesso tempo come se non avessi fatto nulla. Non credo che sia una questione di bug e nè di "installazione e/o copia" difettosa perchè per giunta è aggiornata con la patch di inizio estate..e poi ho pure un essential 4 che ha lo stesso problema, quindi proprio non so che fare.
Le variazioni del tempo dovrebbero funzionare con qualsiasi tipo di traccia e anche con file audio importati esternamente.

Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Agosto 2010 09:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per combinazione ci sto lavorando proprio ora e mi funziona (però su mac) ora porto il progetto su pc e vediamo che fa
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Agosto 2010 10:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo che funziona anche su xp
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Nesting Error
Junior Member
Member # 12444

- posted 20. Agosto 2010 11:11      Profile for Nesting Error   Email Nesting Error         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok allora per favore saresti cosi gentile da dirmi i passi che esegui e cosa attivi o disattivi per ottenere un cambio di tempo semplicissimo su una traccia instrument con assegnato un vst qualsiasi?

Scusami ma qua devo capire prima di impazzire.

Grazie

Fabrix
Junior Member
Member # 8031

- posted 20. Agosto 2010 11:25      Profile for Fabrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era successa la stessa cosa anche a me.
Non avevo cliccato su "Master" nella barra di trasporto. Probabilmente è ovvio e scontato ma non si sa mai. :-)
Se non è attivato il controllo Master i cambi di tempo non funzionano. Su VST 5 sicuro, però a volte uso anche SX 3.0 e mi sembra che la faccenda sia la stessa..

Nesting Error
Junior Member
Member # 12444

- posted 20. Agosto 2010 13:53      Profile for Nesting Error   Email Nesting Error         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la pazienza e scusa l'arteriosclerosi precoce [Wall] ma potresti indicarmi con esattezza dov'è sto tasto "master" che deve essere attivo nella barra di trasporto...io usando la versione 5 non riesco a capire a quale ti riferisci.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Agosto 2010 23:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TEMPO FIXED
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Nesting Error
Junior Member
Member # 12444

- posted 21. Agosto 2010 08:47      Profile for Nesting Error   Email Nesting Error         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ho capito..ma aimeh niente da fare.
Cmq grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.