Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Plug-in Effetti, Instruments e Suoni.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il compressore,di nuovo...

Autore Topic: Il compressore,di nuovo...
Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 22. Agosto 2010 01:36      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post 
Allora il picco piu alto e al -3db,il piu basso -20,
vediamo come la comprimo: Treshold -17,1
Ratio 5,7:1
Attack 10
Release 227
Knee hard
Gain 5,7
E quello che o fatto,il problema e che,mi abbassa dei picchi,e mi alza altri,questa e l'imagine.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=13yhrno&s=4
Correggetemi dove o sbagliato,o non o usato bene il compressore o e altro,secondo voi cosa non va bene,chi e il esperto?grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Agosto 2010 01:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
lavora di automazione... se vuoi un risultato ottimale non puoi affidarti solo al compressore..

se fai questo, poi comprimere diventa una passeggiata...

o quasi...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 22. Agosto 2010 11:16      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post 
Non ho mai lavorato in automazione,se sei disposto potresti spiegarmi come si fa,o e una cosa lunga come il mix,grazie
arturo panetta
Junior Member
Member # 13879

- posted 23. Agosto 2010 12:27      Profile for arturo panetta   Email arturo panetta         Edit/Delete Post 
Michael Brauer usava queta tecnica, faceva fare piccoli movimenti al fader in fase di missaggio in modo d'adattare la voce al resto. Secondo me, nella maggior parte dei casi, č controproducente mettere un compressore su una voce o uno strumento acustico.
Poi ognuno sa quel che vuole ottenere...

arturo panetta
Junior Member
Member # 13879

- posted 23. Agosto 2010 12:31      Profile for arturo panetta   Email arturo panetta         Edit/Delete Post 
ps ma č una traccia stereo? ora l'ho vista... mi sa che non č una voce allora... pensavo che stavi continuando il post dell'altra volta...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.