Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Cubase 5: consigli su pc windows » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
gavarini
Member # 13953
 - posted 22. Settembre 2010 15:19
Ciao a tutti,
spero di pubblicare il post nella sezione giusta.
In ogni caso, il mio dubbio è questo: utilizzo Cubase sx 5 per la produzione musicale e mi trovo di fronte alla necessità di dover acquistare un nuovo pc. Qual'è la combinazione ottimale di sistema operativo e cpu?
Per quanto riguarda il sistema ormai la maggior parte delle macchine monta un win 7 a 64 bit, ideale per sfruttare al meglio le potenzialità hardware del pc. Ci sono contro-indicazioni particolari per cubase?
Altra domanda: come si comporta cubase con processori multicore tipo i7 o i5? Riesce a sfruttarli al meglio o no? Quale consigliereste?
grazie
ciao
 
slaido2
Member # 13508
 - posted 22. Settembre 2010 18:35
io credo che non ci siano grossi problemi, anzi a livello di prestazioni lavorare in un sistema tutto a 64bit, nuove cpu (i7,i5, no i3 perchè è come avere un dualcore di primo livello), nuove motherboards, cubase5 64bit, ecc...sarà migliore come velocità di calcolo e resistenza al peso sulla cpu (quantità di plugins attivi per capirci).

La cosa importante da tenere presente è che tutte le periferiche interne ed esterne, nel caso audio musicale sopratutto scheda audio, tastiere, controllers, dovrai avere ed installare i drivers a 64bit, altrimenti si rischia di farle lavorare male o per niente!

un altro problemino è che non tutti i softwares audio, tra cui i plugins vst e vsti, sono a 64bit, la maggior parte per adesso sono a 32bit, per questo, per poter utilizzare i plugins vst a 32bit su un sistema daw a 64bit bisogna installare un programmino chiamato "jbridge" dal costo molto economico, da acquistare online.

guarda qui per le compatibilità hardware e software audio:

http://www.projectlead.it/HDWindows.pdf

http://www.projectlead.it/SFWindows.pdf
 
luca74
Member # 13804
 - posted 23. Settembre 2010 10:03
Ma guarda io ho un portatile con windows 7 e intel core 3 e 4 giga di ram, e non ho problemi di particolare tipo, l' unico problema che c'è è l' utilizzo del reverbero roomworks in cubase, che armandolo anche su una sola traccia audio succhia un botto di cpu in asio load, e girovagando un po' sui forum mondiali pare che sia un problema generalizzato anche per chi ha dei desktop con i5 e i7, il programma va molto bene nella gestione delle traccie utilizzando w7 in quanto puoi utilizzare tutta la ram e apre tracce con molta velocità e tutto fila liscio come l' olio.
altri problemi nascono dalla gestione di alcuni strumenti vst a 32 bit, in molti casi il loro funzionamento si "ciuccia" più energia rispetto a quando gli stessi vst giravano sui vecchi cubase a 32 bit.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.