Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » modello migliore di pc per lavorare cin cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: modello migliore di pc per lavorare cin cubase
mari5468
Junior Member
Member # 12195

- posted 19. Ottobre 2010 22:53      Profile for mari5468   Email mari5468         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cari amici ho una domanda da fare
possiedo un pc intel duo core e4400
scheda madre asus p5ld2 x 2 giga di ram
2 hard disk interni su uno ho tutti i file di cubase
ho notato che in fase di registrazione con varie tracce ed effetti il mio cpu e' andato all 80 %
scheda audio yamaha esterna

volevo sapere se il mio pc e' valido per lavorare con cubase cosi come e' o mi conviene cambiare processore scheda madre etc etc
cosa mi consigliate ?? quali marche modelli
grazie

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 20. Ottobre 2010 09:53      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale effetti hai usato? in quante traccie?
il buffer audio come è impostato?

niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

- posted 20. Ottobre 2010 13:15      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me la tua configurazione va ancora bene. Se vuoi cambiare dovresti andare sui core Ie7 e per almento cinque anni stai tranquillo.
mari5468
Junior Member
Member # 12195

- posted 20. Ottobre 2010 15:11      Profile for mari5468   Email mari5468         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso un programma di effetti che si chiama guitar ring e nell'ultima canzone in effetti ho usato 6 tracce di chitarra con gli effetti, forse e' questo che ha fatto salire il mio cpu . la canzone ha un totale di 24 tracce
ho una latenza in ingresso di 12494 ms
in uscita 11905 ms

x niczano si ho pensato ai nuovi processori pensavo ad un I5 cambiando poi scheda madre pensavo anche ad usare questo pc solo per fare musica mentre il portatile per tutto il resto potrebbe anche essere una soluzione per farlo lavorare meglio

ahhh sono una femminuccia !!! mi chiamo mariangela ciaoo e grazie per le risposte

xarryx22
Junior Member
Member # 14040

- posted 20. Ottobre 2010 15:26      Profile for xarryx22   Email xarryx22         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se lavori molto con cubase e porti il tuo pc allo stremo delle forze, però non hai voglia di cambiarlo per il momento... io ti consiglierei di installare un Processore DSP dove ci fai girare sopra tutti i vst e plugin vari e alleggerisci la cpu..

Per i portatili al momento a mio parere la meglio è:

UNIVERSAL AUDIO UAD2

ps: anche se cambi pc facci un pensierino a questi processori... un i7 (o i5 cambia poco) con processore dsp e chi ti ferma più [Big Grin]

Ciao ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.