|
Autore
|
Topic: sincronizzazione midi
|
eisenblu
Junior Member
Member # 11016
|
posted 25. Ottobre 2010 17:09
Ho uno strano problema di sincronizzazione. Sto tentando di far partire una traccia midi su cubase usando come master la traccia di un registratore Tascam 644 midistudio. Premetto che la procedura ha sempre fuzionato usando come slave il sequencer Yamaha QY700. Ho settato Cubase (versione 1.01) nella pagina Synchronization Setup come Timecode Source a Midi Timecode, Machine control a Midi Machine Control e il segnalino rosso nel Transport panel lampeggia ma non parte comunque. E' un problema di settaggio o cos'altro? Ho anche provato ad usare il QY700 come master ma con lo stesso risultato. Qualcuno mi aiutare? Grazie in anticipo.
| IP: Logged
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 26. Ottobre 2010 10:28
hai cambiato le connessioni midi?
scusa ma non si sa mai
|
|
eisenblu
Junior Member
Member # 11016
|
posted 27. Ottobre 2010 22:31
A me sembrano giuste: OUT dal registratore IN sulla scheda audio (Edirol FA 101) Grazie in anticipo
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 29. Ottobre 2010 10:18
quote: Originally posted by eisenblu: A me sembrano giuste: OUT dal registratore IN sulla scheda audio (Edirol FA 101) Grazie in anticipo
si sono giuste ora non ho cubase davanti e non ricordo a memoria i settaggi. comunque devi trovare il modo di settarlo come slave credo sia semplice in ogni caso, se non avrai risolto, quando torno a casa ci guardo e ti dico ciao vak
|
|
eisenblu
Junior Member
Member # 11016
|
posted 29. Ottobre 2010 14:50
ho fatto altre prove ma con lo stesso risultato ... niente. Aspetto suggerimenti, grazie vakkadj
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 29. Ottobre 2010 16:38
in cubase 5 (in cubase sx 1 dovrebbe essere simile la cosa) trasporto->imposta sincronizzazione progetto-> spunti MMC slave attivo e nella finestra ingresso MMC imposti la porta la scheda audio alla quale hai pluggato nell'in midi il tuo registratore.
dovrebbe andare ovviamente il registratore devi impostarlo come master
ciao vak
|
|
eisenblu
Junior Member
Member # 11016
|
posted 29. Ottobre 2010 19:30
mistero! i settaggi mi sembrano a posto,provo anche a mandarti l'immagine del pannello Synchronization, come vedi ho anche cliccato sync nella barra di trasporto. Con questo link dovresti vederlo, se no dimmi come fare [img]http://www.domus2immobiliare.it/images/cubase.jpg[/img] ciao
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 31. Ottobre 2010 00:08
quote: Originally posted by eisenblu: mistero! i settaggi mi sembrano a posto,provo anche a mandarti l'immagine del pannello Synchronization, come vedi ho anche cliccato sync nella barra di trasporto. Con questo link dovresti vederlo, se no dimmi come fare [img]http://www.domus2immobiliare.it/images/cubase.jpg[/img] ciao
per curiosità prova a vedere se riesci a settare cubase come master e il registratore come slave
hai verificato che il cavetto midi sia funzionante? una volta stavo impazzzendo nei settaggi e poi ho realizzato che il cavetto era da buttare
fai sapere
ciao vak
|
|
eisenblu
Junior Member
Member # 11016
|
posted 01. Novembre 2010 20:46
le sto provando tutte ma mi sa che sarà "mission impossible". Per riassumere ho fatto diverse prove: tascam _ Yamaha QY700: registro la traccia midi sul registratore poi uso QY700 come slave e tutto funziona.
Cubase - Qy700: con Cubase master l'expander funziona, al contrario come slave, anche se si vede arrivare il segnale midi (dal transport panel), non si schioda.
cubase - Tascam: non solo come slave il cubase non si muove, ma neppure il segnale midi, quando lo uso come master, arriva al registratore.
i cavi funzionano perchè uso sempre gli stessi due. Può essere un bug del programma? Ciao, ancora grazie per l'interessamento
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 02. Novembre 2010 10:19
quote: Originally posted by eisenblu: le sto provando tutte ma mi sa che sarà "mission impossible". Per riassumere ho fatto diverse prove: tascam _ Yamaha QY700: registro la traccia midi sul registratore poi uso QY700 come slave e tutto funziona.
Cubase - Qy700: con Cubase master l'expander funziona, al contrario come slave, anche se si vede arrivare il segnale midi (dal transport panel), non si schioda.
cubase - Tascam: non solo come slave il cubase non si muove, ma neppure il segnale midi, quando lo uso come master, arriva al registratore.
i cavi funzionano perchè uso sempre gli stessi due. Può essere un bug del programma? Ciao, ancora grazie per l'interessamento
francamente non ti so dire ma sembra strano ciao e fai sapere se ci riesci vak
|
|
eisenblu
Junior Member
Member # 11016
|
posted 02. Novembre 2010 18:07
non mancherò Ciao
|