Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 32 o 64 bit? REali vantaggi??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 32 o 64 bit? REali vantaggi??
Emilio Biagini
Junior Member
Member # 12279

- posted 06. Novembre 2010 08:37      Profile for Emilio Biagini   Email Emilio Biagini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una domanda a chi fosse competente.

Io ho installato 5.5. su Windows xp. Se passassi a Windows 7 e usassi Cubase a 64 bits, che tipo di miglioramenti posso aspettarmi? Solo migliori performnance prestazionali del PC o anche un EFFETTIVA MIGLIORE QUALITA' SONORA??
Ho fatto la domanda a Steinberg, senza risposta.

Altra domanda, i progetti fatti a 32 bits sarebbero poi apribili con la versione a 64?

Grazie a chi possa illuminarmi

Saluti

Emilio

Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 06. Novembre 2010 13:26      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra domanda, i progetti fatti a 32 bits sarebbero poi apribili con la versione a 64?

I progetti gli potrai aprire normalmente,il problema sta nella funzione dei vst dei plug-in,non tutti funzionano a 64 bit,se per esempio hai un progetto con vari vst ed effetti applicati,quando aprirai il progetto,di sicuro ci saranno dei problemi,informati prima quali vst funzionano a 64,fai una scelta e poi via,e poi a 64 bit andra meglio anche la CPU,sara un vantaggio rispetto a 32 bit.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Novembre 2010 13:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
migliore qualità sonora, direi di no, di sicuro
possibili problemi sì, in quanto non tutto funziona a 64, ci vorrà un pò di tempo. soprattutto i drivers delle schede audio al momento mi sembrano piuttosto ballerini.
i progetti sono compatibili, naturalmente

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 06. Novembre 2010 19:25      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il vantaggio piu' grosso a mio avviso e' superare il limite dei 3Gb e rotti di ram utilizzabile dai sistemi a 32 bit...

con tutto cio' che ne consegue...

altri grossi vantaggi non ne so...

comunque non e' che sia poco.

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 08. Novembre 2010 11:04      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, allora io ho installato sia la versione a 64bit che la versione a 32, e devo dirti che la seconda è più stabile proprio come carico della cpu, cioè a parita' di tracce o vst accesi con la 64bit hai un impegno maggiore di risorse in termini di asio load, e praticamente non puoi lavorare con i virtual instrument se non su pochissime tracce,ad esempio a me bastava caricare il reverbero roomworks su una traccia per ciucciare un buon 20% di risorse! mentre con la versione a 32bit puoi lavorare anche con molte cose contemporaneamente senza impegnare più di tanto le risorse, per cui come dice giustamente cubaser per ora è meglio far girare la versione a 32bit.In teoria è vero che la ram verrebbe vista tutta ma a quelle condizioni di carico per la cpu comunque non verrebbe sfruttata.
Anche perchè appunto in termini di qualità sonora nulla dipende da questo fatto.
I progetti sono compatibili ma se usi un plugin o uno strumento che non c'è in tutte e due le versioni non puoi aprirlo, o meglio puoi aprirlo comunque ma ti escludera' le cose suonate o processate con quello strumento mancante o con quel plugin mancante...
Che sia il problema dei driver delle schede de audio? io ho una motu ed ho montato gli ultimi driver a 64bit, magari domani fanno un driver stabile e diventa meglio usare la versione a 64bit.
Che sia il bridge vst che permette di usare plugin a 32bit sulla versione a 64 a impegnare cosi' tanto le risorse? non credo perchè anche utilizzando i plugin 64bit si ha un gravoso imprgno di risorse in più nella versione a 64 piuttosto che utilizzando lo stesso plugin a 32 bit nella versione di cubase a 32 bit.
Inoltre se già possiedi qualche vst è più facile che venga riconosciuto nella versione a 32 piuttosto che nella versione a 64.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.