Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Rallentare traccia

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rallentare traccia
antartide77
Member
Member # 9214

- posted 17. Novembre 2010 21:21      Profile for antartide77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi so scordato, ma e possibile rallentare una traccia ? ...Se si quanti bpm posso scendere senza rovinare l'audio ? ...Come si fa ? Grazie...
antartide77
Member
Member # 9214

- posted 17. Novembre 2010 21:40      Profile for antartide77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato la funzione "modifica durata" ho impostato da 150 bpm a 147, però alcuni strumenti non suonano bene... Esiste un altra funzione o un altro programma che mi toglie 5,6 bpm senza creare catastrofi ?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Novembre 2010 23:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sposto nel forum di Windows
Hai provato ad usare un altro algoritmo?
Molto probabilmente stai usando quello di default che e' il peggiore

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 22. Novembre 2010 12:26      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se sia corretto pubblicizzare altri prodotti sul forum di Cubase, però fin quando si può venire incontro all'esigenza di qualcuno... Ti consiglio vivamente di procurarti il programma "Melodyne Studio" della Celemony.. Ha una funzione di Time stretching da P A U R A! Io praticamente lo uso soltanto per quello.. puoi arrivare a stretchare pure decine di bpm senza variare la tonalità ottenendo dei risultati spaventosi.. poi ovviamente dipende tutto dalla traccia che devi processare, ma se si tratta di 3 bpm soltanto.. Puoi usarlo anche la funzione "melodyne bridge" per usarlo su cubase in rewire..
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 22. Novembre 2010 12:43      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheheheh è che sono nuovo del forum, non so.. comunque se ti può interessare su youtube ci sono un sacco di video che ti potrebbero far capire le potenzialità del programma e anche qualche tutorial.. oltre al time stretching puoi usarlo per fare un sacco di altre cose. In pratica nasce dall'idea di gestire le tracce audio un pò come fossero file midi.. è troppo potente!
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 22. Novembre 2010 14:53      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè, io te l'ho segnalato come buon programma.. da avere [Wink]
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 22. Novembre 2010 15:08      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Knockout Beats:
Non so se sia corretto pubblicizzare altri prodotti sul forum di Cubase, però fin quando si può venire incontro all'esigenza di qualcuno... Ti consiglio vivamente di procurarti il programma "Melodyne Studio" della Celemony.. Ha una funzione di Time stretching da P A U R A! Io praticamente lo uso soltanto per quello.. puoi arrivare a stretchare pure decine di bpm senza variare la tonalità ottenendo dei risultati spaventosi.. poi ovviamente dipende tutto dalla traccia che devi processare, ma se si tratta di 3 bpm soltanto.. Puoi usarlo anche la funzione "melodyne bridge" per usarlo su cubase in rewire..

certo che comprarsi Melodyne per il time stretching e usarlo solo per quello è un bel lusso...
beato te
ciao
vak

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 22. Novembre 2010 16:12      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma dove sta scritto che lui se l' è comprato per il solo time stretching?
luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 22. Novembre 2010 16:16      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooops scusate avevo letto male...
effettivamente...
beh comunque rallentare il tempo senza disastri non mi sembra una cosa secondaria, anzi potrebbe essere molto utile

Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 22. Novembre 2010 19:50      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
quote:
Originally posted by Knockout Beats:

certo che comprarsi Melodyne per il time stretching e usarlo solo per quello è un bel lusso...
beato te
ciao
vak

Guarda ti assicuro che già SOLO quella funzione vale tutto il prezzo del programma.. comunque ovviamente esageravo, si possono fare davvero un sacco di cose, i cambi di intonazione ecc.. ma di sicuro non lo uso come multitraccia o per produrre, ad ogni programma la sua specialità! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.