Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Importare in un progetto librerie .gig (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Importare in un progetto librerie .gig
Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 19. Novembre 2010 15:05      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve! Premetto che sono un niubbino [Roll Eyes]
Ho bisogno di importare delle librerie .gig in un progetto. Ho letto che HALionOne è discretamente compatibile, ma non riesco ad importarle. Cioè, proprio non me le vede...
Potete aiutarmi? grazie [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Novembre 2010 20:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HalionOne è una versione ridotta di Halion, è solo un player di una libreria offerta insieme a Cubase, ma non può importare file/librerie.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 19. Novembre 2010 20:38      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e anche con HALION (ma con qualsiasi altro sampler, che può essere VSAMPLER o KONTAKT), l'importazione di file .gig è veramente un macello... infatti se proprio ti sono indispensabili questi suoni .gig ti consiglio G-PLAYER, che è nativo per i file giga ed è perfetto [Wink]
altrimenti ci sono migliaia di librerie alternative ai .gig, in primis quelle per kontakt... [Smile]

Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 20. Novembre 2010 07:13      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie! un solo dubbio: G-Player funziona su Cubase, vero? non è che devo andarmi a cercare altre cose astruse...
Comunque grazie mille!

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 20. Novembre 2010 08:59      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì sì, funziona liscio in cubase ed è anche standalone... meglio di così! [Big Grin]
Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 20. Novembre 2010 09:43      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fantastico! Gira su Windows, vero?
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 20. Novembre 2010 11:22      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è per entrambi windows e osx [Smile]
Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 20. Novembre 2010 15:34      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cliff prima o poi devo farti una statua...
anche perchè sebbene sia a buon punto, sono messo come prima [Doh]
come faccio ad usare G-Player con Cubase? Mi apre la schermata e va bene, carico i file .gig e fin qui ci sono, per trasferirli su una traccia midi di Cubase (con tanto di progetto aperto dietro) invece sto strippando [Wink]

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 20. Novembre 2010 15:42      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, fai conto che sto andando a memoria... [Wink]
quando carichi un suono sulla traccia di g-player, la prima cosa che ti esce scritta è BASIC COMBINATION, o una cosa del genere... clicca lì e vedrai che ti escono le varie articolazioni di cui è composto il suono. scegli quella che più ti aggrada e comcincia a rockeggiare [okkei]

Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 20. Novembre 2010 16:00      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua memoria non ti inganna affatto, ma una volta scelta la combinazione come faccio ad usarla su Cubase? forse conviene specificare che io con G-Player riesco a caricare la combinazione sulla sua traccia, ma che ad ogni modo rimane nella finestra di G-Player ed i miei tentativi di Drag'n'Drop dallo slot strumento G-Player nello slot strumento della traccia Cubase si sono risolti in un fallimento...
Da una parte ho G-Player, dall'altra ho Cubase. Come faccio a portare il .gig da G-Player su Cubase?

Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 20. Novembre 2010 18:02      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripartiamo da capo [Big Grin]
Apro Cubase, ho il mio progetto dove una traccia che suono con Halion fa pena. Voglio sostituire ad Halion una combinazione della libreria gig.
Apro G-Player, e cerco la libreria che voglio usare. La trovo, e seleziono in essa la combinazione cercata. Una traccia di G-Player adesso ha su la libreria che voglio usare. Il problema è che la libreria è caricata sulla traccia in G-Player, non in Cubase, dove la traccia penosa è ancora penosa [Razz] . Come arrivo a spostare la libreria da G-Player a Cubase (se è questa la procedura da seguire)?

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 20. Novembre 2010 21:03      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
apro cubase... apro g-player
penso che l'errore stia proprio qui... da quello che sto capendo tu stai usando g-player in standalone, e siccome non mi pare abbia una funzionalità rewire (ma anche se ce l'avesse in questo caso è inutile usarla), lo devi caricare come un normale vst in cubase. quindi solita storia: F11, carichi il vst ecc ecc. a questo punto ti crei la traccia midi a cui andrai ad associare g-player e il gioco è fatto [Wink]
Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 20. Novembre 2010 22:52      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti dirmi cosa c'è in quell' "ecc ecc"? con F11 mi apre una finestra in cui andare a scegliere i VST, ma restano sempre quelli che posso scegliere dalla tendina della traccia (Drum-Groove Agent One, Synth e HALionOne). È un problema se ho lo standalone? Ho scaricato la demo sbagliata? [Confused]
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 21. Novembre 2010 09:38      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no, la demo è quella giusta. il plug-in funziona in entrambi i modi, ma da standalone non lo puoi associare a nessuna traccia midi. è per questo che devi caricare g-player come vst nel tuo sequencer (quindi cubase). se nel menù a tendina che ti esce quando premi f11 non leggi G-PLAYER, allora l'hai installato nella cartella sbagliata, che di default è STEINBERG>CUBASE>VSTPLUGIN, o C>PROGRAMMI>VSTPLUGIN. insomma, prova con un'installazione pulita facendo attenzione dove si va ad installare [Wink]
Darkraven
Junior Member
Member # 14146

- posted 21. Novembre 2010 10:01      Profile for Darkraven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto pare non era predefinito con me, ma non importa: sei un grande! [okkei]

...però. [Eek!]
Scusa se ancora non me ne vado con la coda tra le gambe... Ma nonostante io abbia già creato la traccia con la combinazione e ci abbia già trasferito il midi da suonare, non esce suono alcuno. Colpa della scheda audio integrata? O di altri errori di procedura?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.