Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5
Albert1
Junior Member
Member # 14200

- posted 05. Dicembre 2010 18:07      Profile for Albert1   Email Albert1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Importo un file video con audio in cubase 5, lo "lavoro" e lo salvo. Quando lo vado a riaprire non si sente l'audio e mi da "runtime error" R6025 pure virtual function call. Qualcuno ne sa qualcosa?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Dicembre 2010 19:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa intendi per "lo lavoro" ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Albert1
Junior Member
Member # 14200

- posted 05. Dicembre 2010 21:40      Profile for Albert1   Email Albert1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimizzo l'audio. Anche se lo salvo senza farci niente quando lo riapro mi da sempre quell'errore. Per il resto tutto funziona benissimo.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Dicembre 2010 23:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ancora approfondito le potenzialità della versione 5 coi file video, ma di base io sapevo che non puoi fare editing della parte audio di un video e poi salvarla, poichè questa cosa la fanno solo i programmi video.

Se non è cambiato qualcosa devi importare i contenuti separatamente, e dovrai salvare l'audio da solo.

Albert1
Junior Member
Member # 14200

- posted 06. Dicembre 2010 18:57      Profile for Albert1   Email Albert1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie credo che sia come dici. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che se uno salva separatamente (quindi solo l'audio perchè il video non si può) e ha fatto una registrazione multitraccia senza aver finito deve salvare separatamente tutte le tracce e reimportarle aprendo un nuovo progetto con lo stesso video e continuare a registrare.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Dicembre 2010 22:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Albert1:
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che se uno salva separatamente e ha fatto una registrazione multitraccia senza aver finito deve salvare separatamente tutte le tracce e reimportarle aprendo un nuovo progetto con lo stesso video e continuare a registrare.

Questa cosa io non l'ho capita, ma sono certo che si può fare anche in un altro modo [Wink]

L'audio e il video non c'entrano niente tra di loro, un video dentro a Cubase lo importi solo per verificare delle sincronizzazioni, ma non è lì che realizzi il prodotto finito (video insieme ad audio).

Ulver
Junior Member
Member # 9248

- posted 08. Dicembre 2010 12:14      Profile for Ulver   Email Ulver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che il problema sia dovuto a Windows piuttosto che a Cubase.
L'errore da te segnalato si verifica spesso quando il processo explorer non riesce a comunicare bene con le librerie DirectX (che sono utilizzate per la visualizzazione del video in cubase) o con quelle C++
Si presenta anche in molti giochi o applicazioni video (dal semplice player al programma di etiding).
Hai già provato ad aggiornare DirectX, C++, Net Framework, i vari Windows media format e quant'altro possa essere legato alla riproduzione dei flussi video?

tra l'altro, l'errore ti si presenta solo in questo caso o ti è già apparso in altre occasioni?

Albert1
Junior Member
Member # 14200

- posted 08. Dicembre 2010 22:53      Profile for Albert1   Email Albert1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No mi è capitato solo con cubase è però vero che io uso xp professional service pack 2 su un computer che uso solo a fare musica e dove non ho internet quindi ho aggiornato solo poche cose. Sai dirmi cosa dovrei aggiornare e a che versione?
Ulver
Junior Member
Member # 9248

- posted 09. Dicembre 2010 10:47      Profile for Ulver   Email Ulver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'installazione del service pack 3 dovrebbe essere di per se sufficiente a risolvere il problema.
Una volta effetuata ti consiglio però di disattivare una serie di servizi solitamente inutilizzati (QUI una guida indicativa).

Se non dovesse bastare, puoi visitare la home page della microsoft per scaricare gli aggiornamenti a priorità elevata che includono anche una serie di patches legate alla stabilità del sistema.
Buon lavoro

Albert1
Junior Member
Member # 14200

- posted 09. Dicembre 2010 18:12      Profile for Albert1   Email Albert1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok. Grazie mille.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.